Freeride

sci fuoripista, free ride, freeride ad Alagna Monte Rosa, Monterosa ski

Il comprensorio sciistico di Alagna, Free Ride Paradise per definizione, offre possibilità illimitate ed ancora in gran parte sconosciute agli amanti dello sci fuoripista
Un domaine skiable pressoché senza confini attende gli amanti del fuori pista, con una scelta infinita tra ripidi couloirs, soffici panettoni, ampi spazi di neve polverosa e chilometri di facili percorsi, che si snodano tra laghi alpini e pascoli, promessa di emozioni sempre nuove nelle diverse stagioni.
Percorsi da favola tra le baita walser o nascosti nel Parco Naturale Alta Valsesia, dove non sono importanti i chilometri di pista, ma gli ettari di neve vergine per ogni sciatore.
Punto di arrivo degli impianti è Indren 3275 m, punto di partenza di tutti i fuoripista del Monte Rosa.

Vai a proposte e pacchetti di freeride

 


Le guide alpine di Alagna


Le guide alpine e maestri di alpinismo UIAGM del Corpo Guide di Alagna, sono gli specialisti del comprensorio sciistico di Alagna. Affidati a dei professionisti per apprezzare la vastità dei fuoripista del Monterosa ski e scoprire con chi conosce il territorio dove la neve è migliore, dove i canali sono più divertenti, dove i panorami sono mozzafiato, dove l'eliski è emozionante. Vivi da protagonista la tua vacanza ad Alagna affidandoti all'esperienza delle guide alpine che sanno farti condividere la loro passione. Il Corpo Guide Alagna, nato nel 1872 con il patrocinio del CAI di Varallo, è oggi un corpo con oltre 40 guide che opera con professionalità sulle montagne della Valsesia e del mondo.

Photo gallery