ALAGNA 3030

3030 m di quota all’arrivo e una portata oraria di 1600 persone.

Sono i numeri salienti della seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico che collegherà Cimalegna (m 2650) al Passo dei Salati (m 3030) con una lunghezza inclinata di m 1800 circa.

L’impianto, frutto di un lungo e scrupoloso lavoro di progettazione tecnica e di compatibilità ecologica, ambientale ed urbanistica, comporterà l’incremento della portata della linea Alagna-Passo dei Salati, con conseguente agevolazione dell’accesso al comprensorio Monterosa Ski dalla porta Piemontese e garantirà una gestione ottimale delle piste di Cimalegna.

L’opera è il risultato di un ingente impegno da parte di Monterosa 2000 S.p.A e dei comuni di Alagna e Riva Valdobbia per migliorare l’offerta sciistica ed incentivare il sistema turistico del versante Alagnese ampliandone l’offerta.

Un inverno ricco di novità positive dunque, quello in arrivo, che prevede oltre alla realizzazione del nuovo impianto, anche la possibilità di scegliere tra Monterosa Ski e godersi così tutte le piste del comprensorio perfettamente battute, o Monterosa Ski Freeride Paradise, e raggiungere i 3275 metri di Punta Indren ed il ghiacciaio, con accesso all’area freeride.