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Assicurazione

ASSICURAZIONE VIAGGIO INCOMING BOOKING PROTETTO
La Copertura Assicurativa Studiata su Misura su viaggio In Italia

TABELLA RIASSUNTIVA MASSIMALI ASSICURATI A PERSONA
GARANZIE Destinazione del Viaggio e Massimale per Persona
RIMBORSO SPESE MEDICHE Italia € 1.000 Estero € 10.000
ASSISTENZA SANITARIA Completa come da Condizioni sopra descritte
ANNULLAMENTO VIAGGIO Fino ad € 4.000 per persona ed € 10.000 per Evento
RIMBORSO PRO-RATA PER INTERRUZIONE Fino ad € 4.000 per persona ed € 10.000 per Evento
Garanzia SPESE MEDICHE DURANTE IL VIAGGIO
La garanzia prevede il rimborso o pagamento diretto - entro i limiti (sottolimiti inclusi) e con la deduzione della franchigia specificati nella Tabella dei Capitali Assicurati - delle spese mediche conseguenti ad infortunio o malattia sostenute dall’Assicurato durante il viaggio - ad integrazione dei servizi forniti dal Servizio Sanitario Nazionale – che:
• Vengano prescritte da autorità mediche abilitate • Siano accertate e documentate • Si rendano necessarie durante il
viaggio • Risultino indispensabili e non rimandabili al rientro nel luogo di residenza.
AVVERTENZA: Le spese mediche o relative a prestazioni di assistenza, se sostenute presso strutture ospedaliere o sanitarie, si intendono a pagamento diretto della Società ove questo sia possibile e fatto salvo il contatto preventivo dell’Assicurato con la Centrale Operativa; oppure, a rimborso successivo qualora non sia stato possibile il pagamento diretto o per tutte le spese sostenute al di fuori delle suddette strutture, fermi restando i sottolimiti indicati alla Tabella dei Capitali Assicurati. Il pagamento diretto è soggetto alle disposizioni delle legislazioni italiana e locale in materia di controllo dei cambi. Nello specifico:
• in caso di ricovero ospedaliero il contatto con la Centrale Operativa è obbligatorio. In questo caso la Centrale Operativa, se non contattata durante il ricovero, non rimborsa le spese sostenute dall’assicurato;
• in caso di ricovero in regime di Day Hospital il mancato contatto con la centrale operativa comporta il rimborso delle spese sostenute con l’applicazione del limite previsto al punto A.2 della Tabella dei Capitali Assicurati
• in caso di rimborso di spese mediche e farmaceutiche si applica il sottolimite di cui all’art. A.2 della Tabella dei Capitali Assicurati
• in caso di rimborso di spese odontoiatriche urgenti e non procrastinabili al rientro a domicilio si applica il sottolimite di cui all’art. A.3 della Tabella dei Capitali Assicurati
Garanzia ASSISTENZA SANITARIA ALLA PERSONA
-
Compreso il caso di positività al Covid dell’Assicurato , suo famigliare o compagno di viaggio (vedi definizioni)
- Maggiori costi sostenuti per prolungamento soggiorno a seguito di quarantena Covid (€ 100 al gg x 14gg)
- Maggiori costi sostenuti per rientro alla residenza post quarantena (€ 500 Italia ed € 1.000 Estero)
GARANZIE MASSIMALI PER PERSONA SCOPERTO
Consulenza medica telefonica Costi effettivi NO
Segnalazione medico specialista Costi effettivi NO
Invio di un medico in Italia € 250 NO
Trasporto / rientro sanitario illimitato NO
Rientro del convalescente € 1.500 NO
Rientro dei compagni di viaggio € 500 NO
Viaggio di un familiare € 750 NO
Rientro anticipato € 750 NO
Prolungamento soggiorno € 100 al giorno, max 3 giorni NO
Reperimento legale e anticipo cauzione € 3.000 NO
Rimpatrio Salma illimitato NO
Assistenza domiciliare € 150 NO
Ricerca e soccorso in mare e montagna € 1.000 NO
Interprete telefonico a disposizione Costi effettivi NO
Anticipo spese di prima necessità € 1.000 NO
Rimborso spese telefoniche Costi per chiamare la Centrale Operativa NO
Invio messaggi urgenti Costi effettivi NO
Invio di medicinali urgenti Costi effettivi di invio NO
PER LA TUA SICUREZZA !
Le Garanzie di Assistenza, Spese Mediche e Annullamento
Viaggio, Sono state ora tutte Implementate e potenziate
per la copertura in relazione al rischio Covid !Garanzia ANNULLAMENTO VIAGGIO
A seguito della rinuncia o modifica al viaggio o locazione prenotati la Società rimborsa, nei limiti previsti alla Tabella
dei capitali assicurati allegata alla presente polizza, il corrispettivo di recesso o modifica - ovvero la penale
prevista dal contratto di viaggio in caso di annullamento o modifica dello stesso da parte dei partecipanti - pagato
dall’Assicurato in base alle Condizioni di Partecipazione al viaggio.
La rinuncia o modifica devono essere conseguenza di circostanze involontarie, imprevedibili e non conosciute al
momento della sottoscrizione della polizza, che colpiscano direttamente l’Assicurato stesso e siano determinate
dalle motivazioni elencate nella tabella seguente.
1.1 - Malattia, infortunio o decesso dell’Assicurato, di un suo familiare (vedi definizione), dell’unico socio o contitolare dell’attività di
impresa o dell’unico Compagno di Viaggio
1.2 – Impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate a seguito di licenziamento da parte del datore di lavoro, cassa integrazione o
mobilità, nuova assunzione dell’Assicurato, di un familiare se Compagno di Viaggio o dell’unico Compagno di Viaggio
1.3 - Nomina o convocazione dell’Assicurato, di un familiare se Compagno di Viaggio o dell’unico Compagno di Viaggio a Giurato,
Testimone o Giudice Popolare avanti al Tribunale, notificate all’Assicurato successivamente all’emissione della polizza
1.4 - Danni materiali all’abitazione dell’Assicurato o dell’unico Compagno di Viaggio, a seguito di incendio, furto con scasso o avverse
condizioni climatiche, che si verifichino entro 48 ore dalla data di partenza prevista e siano di gravità tale da richiedere la presenza
dell’Assicurato
1.5 - Impossibilità a raggiungere il luogo di partenza o inizio soggiorno, dal luogo di residenza, a seguito di incidente stradale
occorso all’auto di proprietà dell’assicurato durante il viaggio intrapreso per raggiungere il luogo di partenza o inizio soggiorno,
sempreché tale evento sia documentabile e renda impossibile la prosecuzione del viaggio.
1.6 - Variazione della data di sessione degli esami universitari o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di
partecipazione a concorsi pubblici, comunicate successivamente alla prenotazione del viaggio e all’emissione della polizza
1.7 – Furto del passaporto, se avvenuto nei 5 giorni precedenti la partenza e se è dimostrata l’impossibilità al suo rifacimento in
tempo utile per la partenza.
- Compreso il caso di positività al Covid dell’Assicurato , suo famigliare o compagno di viaggio (vedi definizioni)
- E' altresì prevista la copertura assicurativa in caso di quarantena dell'assicurato o di un compagno di viaggio per ordine del
Governo o Autorità pubblica, in base al sospetto che l'assicurato o in compagno di viaggio sia stato esposto ad una malattia
contagiosa (inclusa l'infezione da Covid 19)
Qualora l'Assicurato sia iscritto ad un medesimo viaggio con due o più persone, non familiari, o con un gruppo precostituito o con
altri nuclei familiari, in caso di annullamento, la garanzia si intende operante, oltre che per l'Assicurato direttamente coinvolto
dall'evento, per i suoi familiari oppure per "uno" solo dei compagni di viaggio;
Questa la Definizione di Familiari: coniuge o convivente, ed i parenti ed affini dell’Assicurato sino al secondo grado (pertanto:
figli, genitori, fratelli e sorelle, nonni, suoceri, generi e nuore, cognati, figli adottivi, genitori adottivi, fratellastri, patrigni e matrigne
dell’Assicurato).
MASSIMALE, SCOPERTO, FRANCHIGIE
L'assicurazione è prestata fino al massimale pari ad € 4.000,00 per persona ed € 10.000 per evento coinvolga più persone
Lo Scoperto applicato in caso di cancellazione del Viaggio è pari a :
• 0% in caso di decesso o ricovero ospedaliero superiore a 3 giorni
• 15% tutti gli altri casi
• 20% In caso di emissione non contestuale (ma comunque prima dei 45 precedenti l’inizio del viaggio)
La Società non rimborsa i premi assicurativi, i costi di apertura/gestione pratica, le fee di agenzia, le tasse di imbarco rimborsabili,
gli adeguamenti carburante comunicati successivamente alla conferma di prenotazione ed i visti.
Nel caso in cui il medico fiduciario della Società verifichi che le condizioni della persona la cui condizione medica è all’origine della
rinuncia non siano tali da impedire la partecipazione al viaggio da parte dell’Assicurato, o l’Assicurato non consenta alla Società la
verifica delle condizioni di salute di tale persona, sull’indennizzo verrà applicato un ulteriore scoperto del 30% da calcolarsi
sull’importo indennizzabile.
Garanzia RIMBORSO PRO-RATA PER INTERRUZIONE ANTICIPATA DEL VIAGGIO
La Società rimborsa, nei limiti previsti alla Tabella dei capitali assicurati, il pro-rata del soggiorno non
usufruito a decorrere dalla data di rientro a domicilio, a seguito dell’interruzione del viaggio o soggiorno
prenotati che sia conseguenza di circostanze involontarie ed imprevedibili al momento della
sottoscrizione della polizza, determinate da:
1.1 Rientro sanitario dell’Assicurato, di un suo familiare o dell’unico Compagno di viaggio per motivi
di salute;
1.2 Rientro dei familiari o dell’unico Compagno di viaggio, a seguito di decesso dell’assicurato durante il viaggio.
In questo caso il rimborso viene riconosciuto agli eredi legittimi e/o testamentari;
1.3 Ricovero con prognosi superiore a 7 giorni consecutivi o decesso di un familiare o dell’unico socio o contitolare
dell’attività di impresa dell’assicurato o dell’unico Compagno di viaggio;
La garanzia decorre dal momento dell’inizio del viaggio, una volta effettuato il check-in del primo servizio contrattualmente
previsto, ed è operativa fino al termine del viaggio stesso.
In caso di necessità di interruzione del soggiorno per motivi di ordine medico la garanzia è subordinata alla preventiva
autorizzazione della Centrale operativa di Assistenza della Società, contattabile 24 ore su 24 al numero +39 02 30.30.00.05
La società rimborsa secondo quanto previsto alla Tabella dei Capitali assicurati (esclusi i titoli di viaggio ed i costi di gestione
pratica ed assicurativi) a partire dalla data di rientro. Ai fini del calcolo della quota si precisa che il giorno in cui viene
effettuato il rientro e quello inizialmente previsto per il rientro vengono considerati come un unico giorno
Qualora l’assicurato sia contemporaneamente iscritto ad un viaggio con i suo famigliari e/o con altre persone , la garanza si
intende operante, oltre che per l‘assicurato direttamente coinvolto dall’evento e per i suoi familiari, oppure per un solo
compagno di viaggio, a condizioni che anch’essi siano assicurati
Il Rimborso viene corrisposto senza applicazione di alcuno scoperto / franchigiaEstensione specifica per Inclusione malattie preesistenti :
Le Garanzie di Assistenza / Spese Mediche ed Annullamento Viaggio , a parziale deroga dell’Art. 5 “Esclusioni comuni
a tutte le garanzie” delle Condizioni Generali di Assicurazione, si intendano operanti anche nel caso di riacutizzazione
imprevedibili di malattie preesistenti all’inizio del Viaggio. Tale estensione avrà valore solo a seguito di presentazione
della certificazione rilasciata sul posto da un organismo sanitario di Pubblico Soccorso (ospedale, guardia medica) e
non da medici privati, che imponga la necessità, o quanto meno l’opportunità del ricorso alle cure mediche
COSA FARE IN CASO DI SINISTRO
In caso di sinistro di Assistenza contattare IMMEDIATAMENTE la Centrale Operativa dell’Impresa che è in
funzione 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno, telefonando al seguente numero: +39.02.30.30.00.05
Per le richieste di rimborso Annullamento Viaggio l’Assicurato o chi per esso deve :
• Aprire il sinistro contattando il Call Center Sinistri al numero +39 02 00 62 02 61 entro 48 ore dall’evento
- Specificando le circostanze dell’evento, se questo è di ordine medico, il recapito ove e reperibile la persona la cui
patologia è all’origine della rinuncia
- Indicando il numero della presente polizza;
- Fornendo i dati anagrafici, codice fiscale e recapito del destinatario del pagamento.
• A trasmettere, anche successivamente:
- Cartella clinica, in caso di rinuncia a seguito di ricovero;
- Certificazione del rapporto di parentela esistente
- Copia del contratto di viaggio e/o della conferma di prenotazione del Vettore (con il dettaglio delle voci aggiuntive ed opzionali che
compongono il costo sostenuto per la biglietteria);
- Copia dell’estratto conto di penale emesso dall’organizzatore del viaggio e/o dal Vettore
- Dati bancari (nome ed indirizzo della Banca, codice IBAN, codice SWIFT in caso di conto estero e nome del titolare del conto
corrente se diverso dall’intestatario della pratica
Per le altre richieste di rimborso l’Assicurato o chi per esso deve:
- Aprire il sinistro contattando il Call Center Sinistri al numero +390200620261 entro 7 giorni
Per le richieste di rimborso Interruzione soggiorno per motivi medici, l'Assicurato deve prendere preventivo contatto con la
Centrale Operativa al numero +39 02 30.30.00.05, ed attendere la relativa autorizzazione.
All’apertura del sinistro verrà inviata una mail di conferma che riporterà il numero di sinistro aperto, l’indicazione dei documenti necessari per la
gestione della richiesta di indennizzo ed un modulo da compilare in ogni sua parte. Il modulo compilato e di documenti richiesti dovranno essere inviati
a ERGO Reiseversicherung AG Rappresentanza Generale per l’Italia–UfficioSinistri -Via Pola, 9 - 20124 Milano - a mezzo lettera raccomandata a.r. o
posta elettronica certificata (ergoassicurazioneviaggi@legalmail.it) entro 20 giorni
DURATA MASSIMA DI POLIZZA 30 gg per Singolo Viaggio
PERSONE ASSICURABILI
(max 90 Anni di età)
Italiani e con Residenza nell’EEA (Spazio economico europeo):Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia,Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi,
Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Romania,
Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Svizzera.
OPERATIVITÀ di POLIZZA
La garanzia è valida esclusivamente se la polizza è stata emessa:
a) contestualmente alla prenotazione/conferma documentata dei
servizi. Oppure
b) in caso di emissione non contestuale, non oltre i 45 giorni
precedenti l’inizio del viaggio
VALIDITÀ delle singole Garanzie
Le prestazioni e le garanzie assicurative decorrono e sono valide:
a) Per lo specifico viaggio indicato nei documenti di viaggio, in relazione a
servizi turistici offerti dall’Organizzatore
b) Per viaggi effettuati a scopo turistico, di studio o di affari;
c) Nei limiti dei capitali e delle prestazioni del luogo ove si è verificato
l’evento, sempre che questo sia compreso nella macro area di destinazione
per cui è stata emessa la polizza.
d) Per la garanzia Annullamento Viaggio dalla data di emissione della polizza
fino al momento in cui inizia il viaggio, con il primo servizio turistico fornito
dal Contraente;
e) Per le garanzie Assistenza sanitaria e Spese mediche dal momento in cui
inizia il primo servizio previsto dal contratto di viaggio fino al momento del
completo espletamento dell’ultima formalità prevista dal contratto di viaggio
stesso, ma in ogni caso non oltre i 30 giorni a partire dalla data di inizio del
viaggio; l’assicurazione si estende oltre la data di scadenza – sino ad un
massimo di 5 giorni, solo nel caso in cui la data programmata del viaggio
venga ritardata per cause non dipendenti dall’Assicurato;
Il presente Estratto è un documento che ha solo valore e scopo riassuntivo.
Le Condizioni nella loro integrità sono consultabili nelle Condizioni di Assicurazione richiedibili e ricevute da Frigo Assicurazioni. Polizza MBA nr 29230064-PV20.
Si consiglia di prenderne attenta visione perché solo ed esclusivamente quelle hanno valore contrattuale.

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Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 17,30
25 Dicembre Natale - Chiuso
1 Gennaio - Chiuso tutto il giorno
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