Alagna e Gressoney il Freeride Paradise del Monte Rosa

Alagna e Gressoney sono un punto di riferimento per lo sci e lo snowboard fuori pista, tanto da essere conosciuti come il comprensorio Freeride Paradise.

Il motivo? Paesaggi da favola, ottima organizzazione, neve sempre abbondante e uno spirito di accoglienza genuino come una volta. Con le guide locali, innamorate ed esperte del loro territorio potrai vivere l’emozione di scendere chilometri e chilometri di pendii innevati, immerso in un ambiente naturale di straordinaria bellezza.

Prepara l’attrezzatura, la tua avventura di freeride sul Monte Rosa comincia qui!

FREERIDE PARADISE SUL MONTE ROSA: UN PARADISO PER TUTTI

Ettari di bianco a perdita d’occhio, ripidi couloirs, soffici panettoni, ampi corridoi di neve farinosa… sono tutto ciò che incontrerai durante la tua discesa nel Freeride Paradise di Alagna e Gressoney.

Punto di partenza per antonomasia è il ghiacciaio di Indren, 3.200 metri sul livello del mare, al confine tra la Valle di Gressoney e la Val Sesia, ovvero l valle di Alagna. Da questo luogo magico si apre un panorama irresistibile, che offre numerose percorsi di fuori pista di media o elevata difficoltà. Dal Canale Rettilineo al Canale Dente Bors, dal Canyon di Zube-Foric al Passo della Civera, dal Vallone d’Olen al Gran Couloir Stolemberg. Un’avventura sempre nuova e sempre diversa per chi ama l’adrenalina e cerca la più autentica esperienza di freeride con snowboard, sci o telemark.

Preparare la discesa in sicurezza è molto semplice.

Ti ricordiamo che per godere appieno la giornata in neve fresca sono necessari abbigliamento e attrezzature idonee (ulteriori informazioni le puoi trovare alla pagina Sicurezza prima di tutto).

Il freeride sul Monte Rosa è un’attività praticabile per gran parte dell’anno, purché le condizioni meteorologiche lo consentano. Seguici su Facebook o Twitter per rimanere sempre aggiornato sul tempo e sulle offerte del momento.

Clicca qui per vedere lo SKI RAMA dei FUORIPISTA

LASCIATI ISPIRARE