Gli impianti della Valsesia pronti ad aprire

“Cari sciatori,

pur mantenendo il beneficio del dubbio che speriamo il Governo ci possa risolvere nella serata odierna, possiamo finalmente comunicarvi le date di apertura che abbiamo programmato per le nostre stazioni.

Precisiamo che quanto stiamo per comunicare sarà valido solo se le vigenti e le prossime disposizioni di legge in materia di prevenzione della diffusione del COVID-19 lo consentiranno e sintanto che la Regione Piemonte rimarrà “zona gialla”.

Gli impianti di Alagna e dell’Alpe di Mera apriranno a partire da lunedì 15 febbraio 2021 e più precisamente: 

Alagna dalle 8.00 alle 17.00  
Alpe di Mera dalle 9.00 alle 17.00

Saranno esclusi dall’apertura i seguenti impianti e piste:

ad Alagna: seggiovia Bocchetta, piste Mullero e Mullero Competition e l’intera area del Wold
all’Alpe di Mera: skilift Campo.

Con prossima comunicazione vi daremo aggiornamenti in merito all’apertura prevista per questigli impianti qui citati.

In Valle d’Aosta impianti e piste apriranno a partire da giovedì 18 febbraio 2021. Pertanto, il collegamento con Gressoney e gli altri impianti del comprensorio Monterosa Ski saranno chiusi durante le giornate del 15, 16 e 17 febbraio 2021.  Sarà possibile sciare sulle piste di Alagna fino al Passo dei Salati, con divieto assoluto di sconfinamento sulle vallate valdostane.

Alla luce della probabile proroga del divieto di spostamento fra le Regioni siamo altresì in attesa di conoscere le regole che ci saranno imposte per l’eventuale fruizione “sci ai piedi” dell’intero comprensorio; di questo vi daremo notizia appena possibile.

Gli sportelli di Alagna e di Scopello saranno aperti sabato 13 e domenica 14 febbraio 2021 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 per informazioni.  

A partire dal 15.02.2021 saranno aperti tutti i giorni per informazioni, assistenza al cliente nella procedura di acquisto online e per l’ acquisto skipass per alcune categorie di utenti.

A partire dal 15.02.2021 e con le stesse modalità sarà aperto anche lo sportello della biglietteria Trogo  all’Alpe di Mera.

Tutti gli skipass saranno acquistabili solo dal  negozio web di Monterosa 2000, con la sola eccezione delle seguenti categorie di utenza:  

  • Maestri di sci
  • Guide Alpine
  • diversamente abili

e dei possessori di Teleskipass

Vi chiediamo, per una corretta fruizione e in ottemperanza alle norme emanate dal CTS, di raggiungere gli impianti solo dopo aver verificato la disponibilità residua di posti per la giornata desiderata e dopo aver acquistato il vostro skipass online.  

Tutte le indicazioni per l’acquisto online sono disponibili per voi a questa pagina per Alpe di Mera, a questa pagina per Alagna e per entrambe sul nostro sito www.visitmonterosa.com.

Gli skipass saranno acquistabili, con indicazione del numero di posti disponibili per ciascuna giornata, a partire dalle giornate di sabato e domenica.

I clienti in possesso di  Teleskipass  potranno utilizzarlo senza prenotazione già a partire da lunedì 15 febbraio. Chiediamo tuttavia ai possessori di verificare attentamente che la carta di credito inserita sia in corso di validità, per evitare malfunzionamenti e conseguenti assembramenti.

Dal giorno 18 febbraio tutti i possessori di Teleskipass dovranno prenotare il proprio accesso. Saranno rese note nei prossimi giorni le modalità e le istruzioni.

Ad Alagna un servizio navetta sarà attivo lungo la tratta parcheggio Michob (prima della rotonda posta all’ingresso del paese)-Palazzetto-Chiesa con orario 7.30-11.30 e 14.00-17.30. Presso le fermate saranno apposte paline e cartelli informativi. Vi ricordiamo che la capienza è ridotta al 50% dalle disposizioni anti COVID-19 che regolano l’accesso ai mezzi di trasporto.

L’utilizzo degli autobus navetta e l’accesso agli impianti di risalita è soggetto al rispetto delle norme anti contagio che afferiscono alla responsabilità personale del singolo individuo.  

Richiamiamo in particolare che:

  • È obbligatorio l’acquisto degli skipass online, secondo la disponibilità di posti indicata dal gestore
  • L’accesso è vietato in presenza di febbre superiore a 37.5° o di sintomi respiratori riconducibili all’epidemia in corso
  • È obbligatorio l’uso della mascherina, coprendo correttamente naso e bocca
  • La capienza degli impianti a veicoli chiusi è ridotta al 50%
  • La capienza degli impianti a veicoli aperti rimane al 100%
  • È obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro

Nei prossimi giorni saremo presenti per qualsiasi necessità, ma vi chiediamo di verificare tutti gli aggiornamenti sulle aperture sui nostri siti, per permetterci di dare a tutti la necessaria assistenza.

Vi chiediamo di rispettarle sempre, la vostra collaborazione sarà preziosa per riprendere al meglio la nostra attività, e per continuare a godere delle giornate di sci che ci aspettano.  Il nostro staff fornirà aiuto e indicazioni per il rispetto delle regole, che troverete esposte nelle stazioni e sugli impianti e che saranno divulgate con tutti i nostri mezzi di comunicazione.

Vi aspettiamo!