Mirtillo Rosso Alagna Valsesia

Le novità di Alagna Valsesia per la stagione 2015/2016

Alagna-Valsesia offre ogni anno una ricca proposta di esperienze per chi ama gli sport invernali. Dallo sci freeride allo snowboard, dai percorsi dedicati alle ciaspole all’eliski nel cuore del Monte Rosa. Un divertimento in continua evoluzione per turisti e vacanzieri di ogni età, esperti e non, uniti dalla passione per la montagna e la neve. La stagione 2015/2016 si annuncia in questo senso estremamente interessante per le tante novità sul vassoio. La neve è già arrivata e fino all’8 dicembre è possibile fare il pieno di offerte speciali . Avanti tutta quindi, scopriamo cosa ci riserva la stagione invernale!

APRE IL MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL

Il 23 dicembre 2015 è una data da segnare sul calendario. A Riva Valdobbia, comune a poca distanza da Alagna-Valsesia, apre infatti il Mirtillo Rosso Family Hotel, una struttura all’avanguardia con 59 camere fra standard, family e suite, un ristorante con 130 posti a sedere, una family spa con 2 piscine e un bar lounge terrazza solarium per solarium ed eventi. In più, navetta verso impianti Monterosa-ski e per gli aeroporti. Prepariamoci all’inaugurazione ufficiale!

TARIFFA RIDOTTA ANCHE PER GLI UNDER 18

I nati dopo il 31/10/1997 usufruiscono della tariffa ridotta sullo skipass. Prima si applicava la riduzione solo agli under 14. La formula da richiedere in biglietteria è il Monterosa Ski Promo Teen Under 18.

NUOVE DOTAZIONI PER GLI IMPIANTI

La seggiovia Pianalunga – Bocchetta sarà dotata di tappeto di imbarco, un valido aiuto per chi è alle prime armi con lo sci o lo snowboard.

SERVIZIO NAVETTA ANCHE PER L’AGRITURISMO ALAGNA

L’agriturismo Alagna , situato ai piedi del Monte Rosa nell’antica frazione Walser “la Rusa” (Fun d’Rufinu), offre da quest’anno il servizio navetta invernale gratuito. Arrivare alle piste sarà ancora più facile!

BAR RISTORANTE MONTAGNA DI LUCE

Il bar ristorante Montagna di Luce , al piano terra dell’omonimo hotel, si presenta con un nuovo cuoco e un nuovo menu all’insegna della cucina biologica e naturale, con degustazione di piatti walser, sidro, idromele e ottima birra artigianale. Anche qui arriva il servizio navetta per gli impianti!

FREERIDER PUB RISTORANTE

Anche il Freerider pub ristorante  ha in serbo importanti cambiamenti. Oltre al rinnovo degli interni, il locale propone per la stagione 2015/2016 una cucina tipica a base di ricchi buffet, hamburger di qualità e mega aperitivi.  In più, schermo con i video sportivi dei clienti e diretta di eventi, ma anche musica e live bar. Anche qui arriva il servizio navetta per gli impianti. Freerider Pub Ristorante: un punto di ritrovo cult per i ragazzi!

B&B 3 ALBERI LIBERI

Tornano a grande richiesta le serate nella tinozza al B&B 3 Alberi Liberi  in Via Nicolao Sottile a Riva Valdobbia (VC). Nel prezzo sono comprese da quest’anno anche le ciaspole e le racchette, previa disponibilità e su prenotazione (4 paia in totale).

RISTORANTE DIR UND DON

Anche il ristorante pizzeria Dir Und Don  cambia stile e riformula il menu in chiave rigorosamente walser. Piatti autentici e abbondanti, frutto di una ricerca appassionata sui gusti, sugli ingredienti e sulle terminologie originali del territorio. Bel lavoro!

ARRIVA LA DEPANDANCE DI CASA SMITT

Gli appartamenti di Casa Smitt  possono ora vantare una vera e propria depandance davanti alla funivia. Un vero e proprio cache coeur per chi cerca intimità in pure stile walser.

APRE LA FARMACIA IN CENTRO A RIVA

La farmacia Angolo delle Alpi raddoppia e apre un nuovo punto vendita in centro a Riva. Stessa proprietà, stesso servizio attento alle esigenze di una clientela eterogenea, con una vasta selezione di prodotti per il benessere, la dieta e la salute, tutti rigorosamente biologici.

Ti aspettiamo ad Alagna Valsesia per una vacanza ancora più ricca: prenota subito!