Noi siamo pronti

Un metro di neve e in paese torna il sorriso. La nevicata abbondante di questi giorni ci ha fatto ripartire alla grande e anche se la stagione imminente si presenta diversa dal consueto, Alagna tutta bianca e silenziosa, ve lo raccontiamo con orgoglio, è bellissima. Noi siamo pronti a ripartire. Vuoi conoscere le nostre novità?

L'ufficio turistico è aperto ma puoi scriverci ad info@alagna.it e sarà nostra cura darti tutte le info che ti servono.

La pista di fondo è aperta da domenica 13 dicembre, 10 km vista Monterosa sono un obiettivo prioritario per noi.

Abbiamo selezionato 5 aree bob e slittino così da far felici i più piccoli e, perché no, i bambini che vivono sempre dentro a tutti noi . Puoi scaricarle qui, così potrai scegliere al meglio la tua area gioco.

La pista di pattinaggio, opportunamente sanificata e con ingressi contingentati, è aperta.

Abbiamo pensato di dedicare ai ciaspolatori alle prime armi una pista battuta in Valle Vogna e abbiamo pronta per i più esperti la mappa delle aree con difficoltà alla portata di molti. Organizziamo piccoli gruppi di ciaspolatori che preferiscono conoscere il silenzio dei boschi in compagnia di un accompagnatore, per confrontarsi con la montagna vera, senza paura di essere inesperti.

Siamo pronti anche con le gite in MTB in luoghi accessibili e fruibili anche in inverno.

Se hai pensato a vacanze senza sci, ti sbagli: lo sci alpinismo con le guide di Alagna è un'alternativa verace, che riserverà sorprese dimenticate e le lezioni di sicurezza in montagna potrebbero essere una scommessa non prevista.

Le aziende agricole del territorio hanno la cantina piena di ottimi formaggi e una passeggiata nelle frazioni innevate per raggiungere i punti vendita è un must in ogni stagione!

Ti preoccupa sapere che i ristoranti di Alagna saranno chiusi la sera? Sappi che i locali aperti hanno un adeguato servizio a domicilio e potrai prenotare la tua cena direttamente on line, per poterla avere a casa in pochi clik.

Alagna ha una storia millenaria e una tradizione per l'ospitalità che attraversa 2 secoli. Insieme alle tante limitazioni di questo periodo, nuove opportunità si fanno avanti e pensiamo che scoprire una Alagna autentica e silenziosa possa essere una vera sorpresa per questa 2021 da scoprire.

Lasciati ispirare con...
Prenota con Monterosa Booking, chiama il numero 0163 1900925
Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 17,30
25 Dicembre Natale - Chiuso
1 Gennaio - Chiuso tutto il giorno
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle