Prodotti del territorio, pranzo & SPA: la giornata tipo ad Alagna

Chi l’ha detto che ad Alagna si viene solo per sciare? Certo, il freeride paradise , e il Monterosaski  in generale rappresentano ovviamente l’attrattiva principale durante la stagione invernale. Ma per rilassarsi ci sono molte altre alternative. Ad esempio un giro tra le proposte di di Alagna Card. Si parte da La Latteria, negozio tipico dove fare il pieno di formaggi, marmellate e miele, salami nostrani di maiale, pane a levitazione naturale, biscotti e molto altro. Per chi possiede la Alagna Card lo sconto sui prodotti è del 10%. Si prosegue poi in due punti vendita con angolo cosmesi: la Farmacia Alta Valsesia e la Parafarmacia Angolo delle Alpi, entrambe specializzate in prodotti per il benessere del corpo e del viso. Anche qui, con la Alagna Card ogni 100 euro spesi se ne risparmiano 10 (sconto del 10%). E se nel frattempo è arrivato il momento di pranzare, vi consigliamo i ristoranti Montagna di Luce (– 10% a pranzo tutti i mercoledì) e Ca Nosta (– 10% a pranzo tutti i martedì, anche la sera), con un’offerta di cucina tradizionale da leccarsi i baffi!

UN GIRETTO IN SPA E UN APERITIVO IN COMPAGNIA

La giornata prosegue con un giretto nelle SPA di Baite Rosa (– 20% il lunedì e il mercoledì), Mirtillo Rosso (– 10% sull’ingresso tutti i giorni ) o Regina Margherita (– 10% dal lunedì al giovedì), il luogo giusto dove rilassarsi tra sauna, bagno turco e vasca idromassaggio. Per chi preferisci approfondire la cultura del posto, la tappa obbligatoria è il Museo Walser, dove la visita guidata è gratuita per ogni ingresso (sempre se in possesso della Alagna Card). Il Museo Walser racconta la storia delle valli e della cultura dei popoli che la abitano e che qui sono arrivati secoli fa attraversando le Alpi. Un’epopea leggendaria di cui rimangono reperti, documenti e testimonianze illuminanti.

Di sicuro, a questo punto, vi sarà venuta un leggero appetito: andate quindi alla Baita della Eli (aperitivo gratis dal lunedì al venerdì con la Alagna Card) o al Bar Mario (una miaccia gratis a chi ordina un cocktail). La giornata volge al termine ed è ora di cenare. Lasciamo a voi il piacere di scoprire il vostro posto preferito, ricordandovi che la Alagna Card permette di accedere a sconti fino al 20% in strutture convenzionale. Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina dedicata Alagna Card : qui, inserendo i dati e il codice della card, è possibile attivare la tessera distribuita dagli albergatori gratis, o in alternativa accedere alla pagina con l’elenco completo delle promozioni. Che il divertimento abbia inizio!

Con la Alagna Card puoi vincere 2 skipass per il Monterosaski: partecipa!