Alagna Freeride Paradise Monterosa e Funivie di Alagna

ALAGNA FREERIDE PARADISE SKI DIFFERENT

Alagna è un punto di riferimento per lo sci e lo snowboard fuori pista, tanto da essere conosciuta come Freeride Paradise.

Il motivo? Paesaggi da favola, ottima organizzazione, neve sempre abbondante e uno spirito di accoglienza genuino come una volta. Con le guide locali, innamorate ed esperte del loro territorio potrai vivere l’emozione di scendere chilometri e chilometri di pendii innevati, immerso in un ambiente naturale di straordinaria bellezza.

Prepara l’attrezzatura, la tua avventura di freeride sul Monte Rosa comincia qui!

alagna freeride paradise monterosa funivie ski

FREERIDE PARADISE SUL MONTE ROSA: UN PARADISO PER TUTTI

Ettari di bianco a perdita d’occhio, ripidi couloirs, soffici panettoni, ampi corridoi di neve farinosa… sono tutto ciò che incontrerai durante la tua discesa nel Freeride Paradise di Alagna e Valsesia.

Punto di partenza per antonomasia è il ghiacciaio di Indren, 3.200 metri sul livello del mare, al confine tra la Valle di Gressoney e la Val Sesia. Da questo luogo magico si apre un panorama irresistibile, che offre numerose percorsi di fuori pista di media o elevata difficoltà. Dal Canale Rettilineo al Canale Dente Bors, dal Canyon di Zube-Foric al Passo della Civera, dal Vallone d’Olen al Gran Couloir Stolemberg. Un’avventura sempre nuova e sempre diversa per chi ama l’adrenalina e cerca la più autentica esperienza di freeride con snowboard, sci o telemark.

Preparare la discesa senza rischi è molto semplice.

Ti ricordiamo che per godere appieno la giornata in neve fresca sono necessari abbigliamento e attrezzature idonee (ulteriori informazioni le puoi trovare alla pagina Sicurezza prima di tutto).

Il freeride sul Monte Rosa è un’attività praticabile per gran parte dell’anno, purché le condizioni meteorologiche lo consentano. Seguici su Facebook o Twitter per rimanere sempre aggiornato sul tempo e sulle offerte del momento.

Clicca qui per vedere lo SKI RAMA dei FUORIPISTA

Foto Gallery