7 FANTASTICI B&B DOVE DORMIRE AD ALAGNA

Dormire ad Alagna in B&B è un'esperienza fantastica. Il bed and breakfast rappresenta infatti la dimensione perfetta per divertirsi e rigenerare al tempo stesso lo spirito e il corpo. In un B&B si ha il giusto compromesso fra indipendenza, relax e comfort. Non esistono limiti né in estate né in inverno, come avviene ad esempio in campeggio o in alcuni rifugi chiusi durante la stagione più fredda. Per questo il B&B risulta la scelta più gettonata per un target di pubblico anche molto diverso, dalle giovani famiglie con bambini piccoli alle coppie di anziani in pensione. Ed è per questo che abbiamo deciso di pubblicare una guida completa ai migliori bed and breakfast di Alagna e Valsesia, certi di poter accontentare la clientela più esigente con una selezione di strutture all'altezza delle moderne aspettative del turista. Non vi resta che sbirciare il nostro elenco e preparare i bagagli!

1) AGRITURISMO ALAGNA

Agriturismo Alagna

Non il classico B&B, bensì una struttura che offre (anche) il pernottamento con la modalità del “letto & colazione”. Immersa in un paesaggio di faggi e prati, l'agriturismo è circondato dal verde e dal silenzio. Gli unici suoni sono i muggiti delle mucche e i belati delle capre che vivono nella stalla sottostante. Proprio così, perché l'agriturismo Alagna accoglie turisti e animali in un'atmosfera semplice e calorosa, proponendo fra l'altro gli stessi prodotti a km0 della fattoria. Insomma, un posto tutto da scoprire e da gustare!

Visita la scheda dell'agriturismo Alagna e prenota online la tua vacanza!

2) ZIMMER CASA PRATI

Zimmer Casa Prati Alagna

Si chiama Zimmer Casa Prati ed è un B&B ricavato, come suggerisce il nome, in una vera e propria casa situata nell'omonima frazione Casa Prati, nel comune di Alagna-Valsesia. Lo zimmer, oltre alle camere luminose e confortevoli, offre libero accesso al centro benessere con sauna, bio sauna, bagno di vapore, docce emozionali e zona relax. Anche questa struttura, come l'Agriturismo Alagna, è a due passi dalle piste da sci, per la precisione a 500 metri dagli impianti di risalita. Un'oasi di pace in puro stile Walser, con formula B&B, free WiFi, parcheggio privato e tanti altri servizi!

Visita la scheda di Zimmer Casa Prati e prenota online la tua camera!

3) B&B L'ARIA DI CASA

 B&B L'Aria di Casa

Laura e Loris, proprietari di questo splendido B&B, sono pronti a coccolare coppie, amici e famiglie in visita ad Alagna, per una vacanza di qualche giorno o di più settimane alle pendici del maestoso Monte Rosa. Parliamo in questo caso di una villa molto particolare, risalente al 1923, realizzata in stile belle époque. L'aria di casa è affacciata sulla via centrale a 300 metri dal centro del paese e a 500 metri dagli impianti. Esempio straordinario di B&B atipico, fuori dai soliti schemi ma non per questo esclusivo. Curioso di saperne di più?

Visita la scheda del B&B L'aria di Casa e prenota ora il tuo soggiorno!

4) B&B TRE ALBERI LIBERI

B&B Tre alberi liberi

Il B&B Tre Alberi Liberi è forse il più intimo e accogliente fra quelli presenti nel territorio di Alagna-Valsesia. Situato a Riva Valdobbia, a soli 3 km da Alagna, il B&B dispone di varie camere, a cui si aggiungono un paio di appartamenti e un piccolo chalet in quota. La colazione è a base di dolci, biscotti e pane integrale sfornati da Elena nella cucina del B&B, ma anche yogurt prelibato, frutta fresca, deliziosi succhi e centrifugati, così come uova, formaggi e affettati. Roberto, guida alpina, è a disposizione per accompagnare gli ospiti in escursioni di eliski, freeride e scialpinismo. Da non perdere!

Vai alla pagina del B&B Tre Alberi Liberi e prenota la tua vacanza!

5) OMETTO B&B

Ometto B&B

A 22 km da Alagna Valsesia ma a soli 3,5 km dagli impianti sciistici di Mera, Ometto B&B è la base di appoggio ideale per chi cerca non solo il riposo, ma anche una dimensione di vacanza attiva, dove lo sport è protagonista. In estate, a pochi minuti di macchina, si trovano infatti le principali scuole di rafting della zona, mentre in inverno si può praticare sci, snowboard e slittino senza allontanarsi troppo dalla struttura. E per chi vuole dilettarsi con le grigliate, viene offerto un ampio giardino attrezzato con area picnic e barbecue!

Scopri i dettagli del B&B Ometto e prenota oggi stesso la tua camera!

6) B&B SLA PIANA

B&B Sla Piana

Il sesto B&B di Alagna che ti consigliamo di valutare si chiama Sla' Piana. Un luogo magico, interamente costruita con pietra e legno, ubicato nell'antica frazione Piana Fontana a Mollia, circa dieci minuti di auto da Alagna e Scopello. La struttura si distingue per la posizione spettacolare, a 1.000 metri di quota, circondata dai boschi di faggio, abeti e castagni. All'esterno capita di imbattersi in incontri ravvicinati con caprioli, volpi, gufi e a volte anche cervi in cerca di cibo. Esperienze che arricchiscono e che ripagano di ogni km per arrivare fin qui! Pronto per partire?

Visita la scheda del B&B Sla' Piana e scopri cosa ti aspetta!

7) B&B LE MIE RADICI

B&B Le mie radici

Il nostro breve elenco si conclude con il B&B Le Mie Radici, una soluzione apprezzata da chi preferisce la comodità della posizione (lungo la provinciale 299, con posteggio riservato) e la vicinanza con i servizi (tutto il necessario si trova nel vicino comune di Pila). Magnifico il caminetto nelle stanze per riscaldarsi in inverno, mentre in estate viene voglia di uscire in giardino per prendere il sole o semplicemente rilassarsi sotto l'ombrellone. Sole o neve il risultato non cambia: svago e riposo sono garantiti!

Visita la scheda del B&B Le Mie Radici e prepara i bagagli!

 

Lasciati ispirare con...
Prenota con Monterosa Booking, chiama il numero 0163 1900925
Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 17,30
25 Dicembre Natale - Chiuso
1 Gennaio - Chiuso tutto il giorno
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle