Ciak si gira!

Eccoci, si parte!

Il bianco della neve ha lasciato posto al verde dell’erba e alla ricca vegetazione montana, la fauna si muove più comoda e si mostra ai primi trekkers.

Noi ci stiamo preparando e seguiamo il risveglio della natura!

Come sarà l’estate 2021? Sarà un’estate di entusiasmo, voglia di accoglierti e goderci insieme la ripartenza in sicurezza.

Sono state riposizionati tavoli e panche delle aree pic nic sparse sul territorio: nel Parco Naturale, nella valle d’Otro, in Val Vogna, per godersi un pranzo o una sosta in totale armonia con la natura. Chiedi all’Ufficio informazioni la mappa o scaricatela qui.

Il 29, 30 maggio e 2 giugno apriranno gli impianti di risalita che dal 11 giugno rimarranno aperti in modo continuativo fino al 19 settembre. L'appuntamento estivo più atteso che da il via alle salite ai ghiacciai del monte Rosa e ai rifugi in quota, facilita i collegamenti intervallivi a piedi o in bicicletta con Gressoney e regala panorami unici al mondo! Guarda i prezzi e gli orari qui

Nel frattempo hanno riaperto per i fine settimana alcuni rifugi e ristori: Zar Senni, Pastore, Crespi Calderini, La Baita

Protagonista del mese di giugno sarà la Monte Rosa Skymarathon l'evento internazionale di grande richiamo che porterà ad Alagnarunner da tutto il mondo.

Per tutti gli innamorati di Val Vogna e del Parco Naturale, le navette saranno attive dai fine settimana giugno per poi intensificare il servizio dal mese di luglio in poi. Quella della tratta Wold - Acqua bianca partirà dal  fine settimana del 28, 29 maggio con orario 8 - 17,30. Vedi qui le corse per i mesi di maggio e giugno 

Intanto il Museo Walser ha aperto le porte sabato 8 maggio e sarà aperto tutti i fine settimana di maggio e giugno per rimanere poi aperto in modo continuativo a luglio e agosto. Il calendario eventi del museo si fa ricco e prevede appuntamenti notturni con illuminazione a lanterne, teatro e visite guidate.

Tornano per tutta l'estate gli appuntamenti organizzati da Unione Alagnese " Voci nel Vespro" cui aggiungerà quest'anno Caffè ‘900 (visite guidate teatralizzate) oltre alle aperture straordinarie di cappelle ed oratori frazionali, mostrati con orgoglio nel corso di visite guidate dedicate.  A giugno poi ogni domenica partiranno dall'ufficio turistico trekking di media difficolta sui percorsi ecomuseali, accompagnati da una guida turistica ed escursionistica ambientale.

L’Associazione Presmell per l'estate 2021 propone invece corsi di tintura naturale, tessitura, feltritura, una fiera legata al riutilizzo della lana e della canapa e l’attesa presentazione della Candidatura Walser all’UNESCO.

Immancabili in calendario le degustazioni ai piedi dei ghiacciai “Sapori d’alta quota” già fissati nelle date di: 25 luglio, 22 agosto, 5 settembre.

La Pro Loco Riva Valdobbia è tornata attiva dopo una sosta forzata e sta preparando molte sorprese: miacciate, mercatino artigianale in Val Vogna, “La merenda del pastore” e “Il tè della Regina”. Curiosi?

Vi terremo aggiornati su tutto

…..quindi noi siam pronti e voi?

 

Lasciati ispirare con...
Prenota con Monterosa Booking, chiama il numero 0163 1900925
Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 17,30
25 Dicembre Natale - Chiuso
1 Gennaio - Chiuso tutto il giorno
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle