I nostri investimenti per la stagione invernale 2020-2021. Le dichiarazioni del presidente di Monterosa 2000 Luciano Zanetta

Ci prepariamo al meglio per tornare a farvi vivere giornate straordinarie!

Carissimi,

Nel corso dell’estate e delle prime settimane autunnali abbiamo compiuto significativi investimenti, che ci consentono di migliorare ulteriormente l’esperienza sulla neve in Valsesia. Siamo pronti ad accogliervi nuovamente, a farvi vivere in sicurezza le emozioni che da sempre diamo a chi ci sceglie, a mostrarvi il risultato del lavoro di miglioramento continuo che ci contraddistingue.

Ad Alagna abbiamo realizzato un nuovo bacino artificiale prestando particolare attenzione all’inserimento dell’opera nell’ambiente naturale circostante. Ci consentirà di ridurre del 30% circa i tempi di innevamento programmato delle piste di Alagna. Oltre Alla realizzazione dei nuovi progetti abbiamo proceduto alla revisione generale ventennale della telecabina Alagna-Pianalunga e della seggiovia di Bocchetta; un intervento che consiste nel completo adeguamento dei sistemi di controllo dell’impianto e dei componenti elettronici e meccanici, messo in atto per garantirne costantemente l’utilizzo in completa sicurezza.

Abbiamo potenziato  la rete di schermi led sulle piste di Alagna, con tre nuovi varchi in corrispondenza degli impianti Funifor, seggiovia Cimalegna e seggiovia Bocchetta.

All’Alpe di Mera potremo contare invece su 30 nuovi innevatori e un tratto aggiuntivo di linea sull’impianto di innevamento. Questo permetterà di aumentare la copertura dell’area sciabile e diminuire i tempi di produzione della neve. A migliorare la fruibilità dell’area interverrà anche un nuovo sottopassaggio, lungo 42 metri e destinato a pedoni e motoslitte che consentirà loro di attraversare, nel sottosuolo, la pista Primavera.

In area Campo sorgerà una nuova Fun Slope. Proprio di fianco ci saranno i giochi in legno del nuovo parco giochi inaugurato quest’estate, riproposti in modalità invernale su neve, e una pista per i bob. Entrambi saranno protetti e con accesso gratuito. Con l’obbiettivo di servire questa, ma anche altre aree dell’Alpe di Mera, proporremo un nuovo servizio navetta, che permetterà a pedoni, principianti e a chi in generale potrà necessitarne, di coprire alcune tratte in motoslitta.

In entrambe le località il sistema di biglietteria online permette di acquistare qualsiasi tipologia di biglietto, Monterosa Ski, Monterosa Freerideparadise o Valsesia, ricaricando una tessera oppure scegliendo di fare il pickup alla cassa automatica e, per chi non desiderasse sciare ma salire comunque in quota all’alpe di Mera, ci sarà la possibilità di utilizzare lo smartphone come un vero e proprio passepartout. E una nuova cassa automatica è in arrivo anche a Scopello, con funzione di acquisto o ritiro skipass.

Abbiamo programmato l’avvio di stagione per il prossimo 04 dicembre e stiamo operando affinché tutto sia pronto per voi.

Mentre lavoriamo, ci promettiamo di aggiornarvi, in attesa del via libera dalle competenti Autorità!

A presto!

Monterosa 2000 S.p.A.
Il Presidente
Luciano Zanetta