Settimana verde in montagna

Settimana verde in montagna: tutte le proposte

Con l’arrivo della nuova stagione 2015/2016, la proposta di Alagna-Valsesia si amplia e include le cosiddette settimane verdi ”, pacchetti vacanza pensati per le famiglie, che offrono la possibilità di vivere fantastiche esperienze in compagnia del partner e dei propri figli, tipicamente durante l’estate. Settimana verde vuol dire trascorrere i mesi estivi in montagna, nel periodo in cui i prati si trasformano in tappeti verdi pieni di fiori e profumi. Il mese preferito rimane agosto, ma la bella stagione inizia già a giugno e dura fino a settembre. Le opportunità per divertirsi sono infinite: passeggiate nei boschi, visite alle malghe, shopping nei negozi di Alagna, battute di pesca sul fiume Sesia, escursioni d’alta quota alla ricerca di qualche scatto memorabile. E per i più avventurosi ci sono le gite alla Capanna Regina Margherita , in gruppi di più persone e con la possibilità di pernottare 1 o 2 notti.

DA GIUGNO A SETTEMBRE PER UNA SETTIMANA VERDE IMPERDIBILE

Noi di Alagna-Valsesia abbiamo in serbo numerosi pacchetti vacanza  per praticare una o più attività durante la vostra settimana verde. Da Otro e le Miniere di Manganese  alla Via Regia della Valle Vogna, dal trekking dei Walser  a Varallo e il Sacro Monte. A chi cerca invece una settimana completa dal primo all’ultimo giorno, proponiamo la settimana verde “Esperienze e vita di paese ”, disponibile da sabato a sabato dal 15 giugno al 30 settembre. La quota include tutto il necessario per divertirsi e rilassarsi con la famiglia: appartamento 1 settimana presso uno degli storici residence di Alagna, 2 giornate di visita con guida, biglietto d’ingresso al Walsermuseum e pranzo presso il rifugio.

È possibile alloggiare presso Casa Smitt, Baita Walser Reale, Residence Indren Hus  o Residence Mary, dimore di charme accoglienti e arredate con stile per garantire il massimo comfort durante la permanenza. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze: per soddisfare un pubblico di grandi e piccoli, abbiamo pensato di lasciare totale libertà di decisione e personalizzazione. Creare la propria vacanza  è facilissimo: non bisogna fare altro che compilare il modulo online con il tipo di alloggio, la data di arrivo e di partenza, eventuali taxi e richieste particolari… Noi di Alagna provvederemo a trovare la sistemazione più adeguata e rispondere al meglio a ogni desiderio!
[button type=”medium” color=”pink” link=”http://www.alagna.it/richiesta-contatto/” icon=”” ]Hai bisogno di ulteriori dettagli? Invia la tua richiesta senza impegno![/button] [divider]