alagna valsesia monterosa logo

L'Adrenalina del Freeride

"Freeride ad Alagna Valsesia Monterosa”

La neve fresca che scintilla al sole e la sensazione di libertà che solo lo sport all'aria aperta può regalare. Se sei un appassionato di adrenalina, il freeride ad Alagna Valsesia Monterosa è un'esperienza da vivere. Questa destinazione unica, incastonata tra maestose vette e paesaggi mozzafiato, offre l'ambiente perfetto per gli amanti degli sport estremi. Alagna è la località che più di altre nella zona del Rosa si è conquistate un nome tra i luoghi di culto dove si pratica lo sci fuoripista. Emozionati nel silenzio del monte Rosa, impara a conoscere la natura intima e preziosa dell'alta montagna!

Freeride approach

Vieni a conoscere il paradiso del Freeride

Alagna Valsesia, situata nel cuore delle Alpi italiane, è una mecca per gli amanti degli sport invernali. La sua posizione privilegiata a ridosso del massiccio del Monte Rosa la rende un punto di partenza ideale per chi cerca l'emozione pura del freeride. Gli appassionati possono accedere a un paradiso di neve vergine e pendii emozionanti, in un ambiente che offre sfide e gratificazioni uniche.

Il Fascino della Natura Incontaminata

Uno degli aspetti più affascinanti del freeride ad Alagna Valsesia è l'immersione totale nella natura incontaminata. I panorami mozzafiato e la quiete delle vette innevate creano un'atmosfera magica. La sensazione di essere in armonia con l'ambiente circostante durante una discesa vertiginosa è un'esperienza che va ben oltre la semplice pratica di uno sport.

Balma ride

Divertiti in sicurezza

Prima di cimentarti nell’avventura del freeride, è fondamentale prendere in considerazione la sicurezza. Equipaggiati con l'attrezzatura giusta (ABBIGLIAMENTO ADATTO ALLE BASSE TEMPERATURE, ARVA (apparecchio di segnalazione e ricerca di persone sepolte, PALA, SONDA, CASCO) e affidati a guide esperte che conoscono il territorio. La consapevolezza delle condizioni meteorologiche e la valutazione del rischio sono essenziali per garantire un'esperienza entusiasmante e sicura.

Se sei in cerca di un'esperienza che unisca l'adrenalina allo splendore della natura, Alagna Valsesia è ciò che fa per te. Un mix perfetto di emozione, sfida e bellezza, questo angolo delle Alpi italiane è pronto a offrirti un'avventura indimenticabile. Preparati a cavalcare le vette, a sentire la neve sotto gli sci e a vivere la magia dello sport all'aria aperta in uno dei luoghi più suggestivi del mondo

Lasciati ispirare con...
Prenota con Monterosa Booking, chiama il numero 0163 1900925
Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 17,30
25 Dicembre Natale - Chiuso
1 Gennaio - Chiuso tutto il giorno
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle