Contatti

Telefono
+39 348 1454 148
E-mail
ioris.turini@gmail.com

Riccardo Turini (Ioris)

Essere felici non significa che tutto sia perfetto, ma aver deciso di guardare oltre le imperfezioni. 
Aristotele

Sono nato in pianura a Montanaro e forse è per questa etimologia nelle mie origini che la mia vita è legata alla montagna. Mi sento una guida del monte Rosa e attualmente sono presidente delle guide di Gressoney. 

Vivendo a Gressoney ho respirato l'aria del monte Rosa che sento come una compagnia e un amico . Sono affascinato dall’arte del kintsugi che ci invita a lasciar andare, ad accettare l’impermanenza delle cose e concede alla vita la possibilità della trasformazione. L’alpinismo poggia sullo stesso principio e condividere questa certezza con chi accompagno, è un’esperienza che inseguo. Mi occupo di una colonia di api e una di trote oltre ad una intensa attività legata ai lavori in ambienti esposti.

Su tutto mi piace la sfida con me stesso: salire e scendere dalle cime è un piacere che mi definisce in un mix armonico di solitudine e avventura, preparazione e intuito. Nel tempo libero arrampico, cammino e corro; condivido ciò che afferma la Sparaco in Equazione di un Amore “ se due particelle interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separate, non possono più essere descritte come due entità distinte”, e io riconosco nell'andar per monti la parte ormai indistinguibile da me.

Lasciati ispirare con...
Informazioni turistiche
0163 922 988
ask@alagna.it
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle