Ciaspole, eliski e fuoripista, torna l'avventura!

Settembre e ottobre sono volati ed è già ora di prepararsi all'inverno . Le parole chiave per tornare a vivere l'avventura immersi nella neve sono 3: ciaspole, eliski e fuoripista (freeride). Per ognuna di queste è possibile organizzarsi per conto proprio, ma la nostra esperienza suggerisce di prestare la massima attenzione, onde evitare che l'avventura si trasformi in tragedia. Anche con le ciaspole bisogna andarci cauti, vedi i tanti turisti che ogni anno si perdono nei boschi perché colti di sorpresa dal buio o perché sprovvisti di una semplice mappa. Noi di Alagna di storie come queste ne abbiamo sentite anche troppe: se amate passeggiare nel silenzio della foresta innevata, buon per voi, ma occhio ai pericoli. Il modo più intelligente di andare con le ciaspole è quello di unirsi ai nostri gruppi, in partenza dal 4 gennaio 2016 tutte le domeniche alle 9:30. Con soli 30 euro si ha l'attrezzatura necessaria e la compagnia di una guida qualificata. Ecco i dettagli nella scheda Gite con le ciaspolate !

BENTORNATI ELISKI E FUORIPISTA, BENTORNATA ADRENALINA

Se con le ciaspole bisogna essere prudenti, con l'eliski e il fuoripista è indispensabile affidarsi ad accompagnatori professionisti. Le nostre guide esperte UIAGM  e i piloti di volo dell’Air Service Center  saranno lieti di portarvi sulle vette più alte del Monte Rosa, dove l'aria è rarefatta e dove l'ambiente alpino mostra il suo volto più nobile e selvaggio. I tour di eliski e freeride rappresentano un'occasione unica per praticare sport estremi e vivere la montagna da una prospettiva singolare, all'insegna dell'adrenalina e del divertimento, con garanzie di sicurezza che da soli non si potrebbero certo avere. A parte i controlli meteorologici del caso, prima di partire vengono effettuate valutazioni accurate degli itinerari, in base ai bollettini valanghe e all'esperienza delle guide.

Quando tutto è pronto, si parte per la destinazione. Colle del Lys, Colle Ippolita, Valle Nera, il Cavallo... queste e altre mete sono il punto di partenza per discese da brivido. Maggiori informazioni sulle discese fuoripista  e sul freeride paradise  le trovate qua e là nel nostro sito e negli articoli di questo blog. Vi ricordiamo che il numero di prenotazione unico è lo 0163 922993. In alternativa si può scrivere un'email all’indirizzo di posta elettronica skiguide@alagna.it . Scegliere Alagna.it vuol dire assaporare il gusto dell'avventura nel rispetto della montagna e dell'ambiente. Contattaci per maggiori informazioni!

Scopri tutte le strutture dove alloggiare ad Alagna e dintorni!

Lasciati ispirare con...
Prenota con Monterosa Booking, chiama il numero 0163 1900925
Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 17,30
25 Dicembre Natale - Chiuso
1 Gennaio - Chiuso tutto il giorno
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle