Se uscire dai luoghi comuni è la tua filosofia di vita, lo scialpinismo sul Monte Rosa è una scelta inevitabile: la base è la Capanna Gnifetti, arroccata sul ghiacciaio del Garstelet che sfida da 100 anni intemperie e cambiamenti climatici, l'ambiente è il Monterosa con 18 cime che superano i 4000 m. e la tua sfida saranno i suoi pendii generosi.
Il programma del giro di Zermatt potrà essere modificato quotidianamente dalla Guida, in accordo con i partecipanti, tenendo in conto le condizioni meteo, della neve e del livello tecnico del gruppo.
Accompagnamento di una guida IFMGA del Monte Rosa per i 4 giorni del tour, 2 mezza pensione alla Capanna Gnifetti,1 mezza pensione a Zermatt in hotel di classe turistica, 2 giornalieri Monterosaski, 1 giornaliero Zermatt, equipaggiamento tecnico (imbragatura, ramponi), safety kit (artva, pala e sonda).
Non ti serve il safety kit perchè hai il tuo? - 60,00 €
Scarponi da scialpinismo (quelli con doppi modalità walk e sci), sci con attacchi da sci alpinismo, pelli di foca, rampant (ramponi da salita), bastoncini, zaino con porta sci.
Abbigliamento da sci a strati, con capi pratici e leggeri da togliersi o mettere secondo le condizioni ambientali che si troveranno.
I capi che non devono mancare sono: guscio esterno leggero impermeabile e traspirante, giacca interna comprimibile, pantaloni con ghetta integrata e rinforzi protettivi sul fondo gamba, pile, guanti, intimo con maniche lunghe o corte a seconda della temperatura.
Artva, pala e sonda.
Le guide del Monte Rosa accompagnano su ghiacciaio massimo 5 sciatori per guida.