A ottobre ad Alagna diamo i numeri

Alagna è un paese piccolissimo: 400 abitanti , 400 posti letto, 7 ristoranti, 6 bar, 1 tabaccaio, 1 edicola, 2 negozi di alimentari, 1 di articoli sportivi, 2 di abbigliamento, una merceria, un noleggio e una latteria. Un paese da niente. E proprio per questo genuino e intimo, dove la vita scorre attutita ma vera.
Si avvicina l'inverno ad Alagna e con i primi di ottobre arriva il tempo di prenotare la tua settimana bianca se vuoi essere sicuro di trovare ciò che cerchi.

Qui trovi tutti i consigli per fare la scelta giusta:

  • Hai figli piccoli e cerchi aiuto per gestirli. La scelta è una sola: Mirtillo Rosso family hotel, un paradiso per i piccoli ospiti, con tanta attenzione però anche a mamma e papà.
  • Sei da settimana bianca in coppia e cerchi un mix equilibrato di charme, gusto e dettagli? Hotel Montagna di Luce nel piccolo borgo di Pedemonte ha solo 8 camere ma classe da vendere
  • Non puoi prescindere dalla vista del monte Rosa. Vuoi guardarlo dalla camera da letto, dal bagno, dalla sala colazioni e dal giardino. Devi scegliere una location a Riva Valdobbia, e la scelta top è il B&B Tre Alberi Liberi: charme, colazioni km 0 e recensioni 5 stelle sono di casa!
  • Se sci, festa, notti lunghe e giovani sono il must della tua vacanza: Indren Hus social sport hotel è la risposta giusta; lo zimmer più giovane di Alagna centro ruota al attorno al cult pub Freerider!
  • Cerchi la baita tra i prati innevati, il tempo sospeso che si ferma tra passato e presente in una dimensione a parte: l’agriturismo Alagna è la tua scelta; circondato da boschi di faggio e prati, è costruito sopra la stalla della Fattoria Muretto dove vivono numerose mucche, capre galline e cani. E la colazione è tutta di prodotti di fattoria!
  • Freeride heliski, neve con gli amici di sempre sono la tua vocazione: Casa Smitt è per te: spazi curati e grandi, a due passi dagli impianti, per una villa che ha attraversato 150 di turismo alagnese senza perdere un filo di fascino
  • La tua settimana bianca è tutta casa e sci e wellness! Baita Walser Reale e il villaggio baite Rosa propongono mono e bilocali perfetti per famiglie e piccoli gruppi che cercano spazi informali senza rinunciare al comfort con spa annessa

Tutto chiaro su come scegliere la location? Ora rilassati e leggi questa storia

La Banda Biscotti:  all’interno dei carceri di Verbania e di Saluzzo, si producono biscotti;  giorno per giorno, speranzosi di una giustizia più giusta, in una comunità più accogliente, con persone meno isolate e arrabbiate, si creano biscotti impegnando materie prime di assoluta eccellenza! Prodotto locali, km 0,  commercio equo e solidale. E sai dove si vendono? Ad Alagna nella latteria della Fattoria Muretto. Che dire: chi si assomiglia si piglia!

Alagna è bella perché vera

Stai pensano di fare la tua vacanza ad Alagna, sul Monte Rosa? Ti mettiamo in guardia: non ci sono supermercati, shopping centre e discoteche. Però abbiamo esperienze da vendere! Se vuoi sciare sul monte Rosa, lontano dalle solite piste, conquistandoti neve non tracciata e sguardi sconosciuti ai più, affidati alle guide, che sono nate tra queste montagne e le conoscono a menadito!

Hai mai sentito parlare di Alberto Zucchetti, Sergio Gabbio, di Sbarde o Paolo Paglino? La vacanza top per i freerider passa attraverso di loro.
Scuola sci? Mao, Daiana, Stefano, Elena, Pico, Toti, Tiziana, Corinne, Bamby. Al museo Walser c’è Lorena, che qualche volta ti accompagna anche in strepitose ciaspolate. Al Ristornate Dir un Don c’è il mitico Ciccio, specialista dei vini del sud, al ristornate Unione Paola che ha fatto della raclette un mito e al Ca Nosta c’è Graziella che non ha pari nei dolci al cucchiaio. Quando verrai ad Alagna imparerai a conoscerci tutti!

Esperienze di Alagna - Pacchetti Vacanza

 

 

Lasciati ispirare con...
Prenota con Monterosa Booking, chiama il numero 0163 1900925
Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 17,30
25 Dicembre Natale - Chiuso
1 Gennaio - Chiuso tutto il giorno
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle