Indirizzo: Piazza degli alberghi 12
Tel:
(+39) 0163.923209

L’Hotel Olen ad Alagna Valsesia è situato in posizione strategica accanto alla partenza degli impianti;  perfettamente inserito nel tipico contesto alpino della frazione Bonda e a due passi dal centro di Alagna e dai principali ristoranti

Ampie vetrate e terrazzi spaziosi offrono una splendida panoramica sulle montagne che fanno da cornice all’hotel, che domina dall’alto il borgo centrale di Alagna.

Di recentissima costruzione, l'hotel Olen è composto da:

  • 2 camere standard;
  • 1 camera superior;
  • 2 camere deluxe,
  • 1 family room;
  • 1 luxury room.

Tutte le stanze sono estremamente luminose e insonorizzate. 

indirizzo: Frazione Bonda
Tel:
(+39) 342 943 7393

Codice CIR: 002002 - ALB - 00005

L'hotel Montagna di Luce, incastonato nel caratteristico borgo Walser di Pedemonte, è nato con la ristrutturazione di un’antica baita Walser del 18esimo secolo.
L'hotel oggi dispone di 8 stanze con vasca o doccia idromassaggio, balcone privato, telefono e connessione a internet.
L’atmosfera antica della locale tradizione Walser si respira nell’ambientazione, negli arredi e anche nel ristorante, con la sua cucina squisitamente tipica, mirata a valorizzare i prodotti valsesiani.
Servizi: sauna, deposito sci riscaldato, sala riunioni per 10 persone, ampio parcheggio privato hotel, giardino-solarium con sedie e lettini.
Il proprietario, la guida alpina Sergio Gabbio, è il punto di riferimento degli ospiti dell'hotel Montagna di Luce per i consigli sulle escursioni, le gite sul monte Rosa, lo sci fuoripista. E' la location perfetta per un week end romantico, per una vacanza lontano dal rumore o per una settimana  di free ride in un ambiente caldo dal fascino antico dove il tempo si è cristallizzato. L'hotel Montagna di Luce dista 1 km dagli impianti di risalita di Alagna Freeride Paradise.

Indirizzo Montagna di Luce: fraz Pedemonte 19, Alagna Valsesia
Tel:
(+39) 0163 922820

Codice CIR: 002002-alb-00002           

Nato nel 1932, l’Hotel Mh Cristallo è da sempre il protagonista della storia di Alagna: collocato nel cuore della cittadina, a pochi passi dalla Chiesa Parrocchiale e a 150 metri dagli impianti di risalita di collegamento con il Passo dei Salati e la Valle D'Aosta, offre un’atmosfera elegante e curata nei dettagli. Le nostre camere completamente equipaggiate, ampie e luminose, accolgono i nostri ospiti in un’ambientazione che fonde tradizione e design. La terrazza sul fiume, il nostro Lounge Bar e il Ristorante nonché la posizione centrale permettono ai nostri clienti un soggiorno in relax, circondati da una natura lussureggiante nel ridente piccolo borgo alpino situato ai piedi del Monte Rosa.
A partire dall'inverno 2021 sarà poi riaperta la piscina coperta e il centro benessere con sauna e ampia gamma di servizi estetici.

Indirizzo: Piazza degli Alberghi 7, 13021 Alagna Valsesia
Tel: (+39) 0163 326460 / 349 8791362

Codice CIR: 002002-ALB-00006 A00003


Address: via Martiri della Libertà 1
Telefono: +39 0163 91350
Email: booking.alagna@mirahotels.com
Sito web: www.alagnaresort.com
Social:
Instagram: https://www.instagram.com/alagnaresort/
Facebook: https://www.facebook.com/alagnaresort

Codice CIR: 002002-CIM-00010

 

Un sogno ai piedi del Monte Rosa

Nel cuore delle Alpi piemontesi – e non solo per una questione puramente geografica – Alagna Mountain Resort & SPA è il luogo perfetto in cui concedersi una vacanza all’insegna dello sport e del wellness, immergendosi in una dimensione autentica che custodisce la tradizione Walser e gode dell’abbraccio suggestivo del Monte Rosa. Una piscina che esce letteralmente allo scoperto sembra voler affermare plasticamente la tensione della sofisticata struttura firmata Mira Hotels & Resorts all’integrazione estetica e materica con l’ambiente circostante, in una fusione di pietra e legno che suona come un inno a una natura capace di offrire indimenticabili occasioni di relax e svago, tanto d’estate quanto d’inverno.

Ad appena 300 metri da impianti di risalita che aprono le porte di un universo di piste da sci e di sentieri, il resort è pensato in uno stile che coniuga passato e presente incarnano una filosofia declinata sul piano dell’ospitalità in 50 camere di svariate dimensioni e in un centro benessere accessibile in forma Spa Day anche a chi non soggiorna in hotel. Nel silenzio assoluto di uno spazio che abbatte i confini tra interno ed esterno, la salute di corpo e mente diventa una regola da rispettare attraverso l’utilizzo di prodotti ottenuti con formulazioni naturali, come i cosmetici per la pelle della linea Ishi Biocomsetics e quelli per capelli della linea Ethé di Emisbeth Cosmetics. Il rituale garantito da un tempio del wellness come Acqua Bianca si estende in cucina, dove alla ricca colazione a buffet si aggiunge il richiamo alla tradizione piemontese rappresentato dalla tipica Merenda Sinoira, sontuoso break-time (pane, marmellata, burro della latteria, pizza e focacce, formaggi e salumi del territorio, deliziosi dolci vi aspettano, due piatti caldi, zuppe e ricette tipiche della tradizione) per concludere degnamente una giornata passata all'aria aperta. Il ristorante Corno Bianco celebra il legame con la Valsesia, attraverso la rivisitazione delle tradizioni locali e un menù raffinato, fondato sull’utilizzo di ingredienti stagionali, di prima qualità. Al tuffo nei profumi e nei sapori di una cultura enogastronomica che non teme confronti si aggiunge la calda esperienza del Pub Im Land Bierstube, tipico locale di montagna in cui trascorrere piacevoli serate in compagnia.

Colazione (dalle 7.30 alle 10), pranzo, Merenda Sinoira e cena al ristorante Corno Bianco sono aperti anche agli esterni (previa prenotazione e disponibilità).

In un’oasi che dialoga continuamente con la natura, le possibilità per vivere pienamente le Alpi sono pressoché infinite. Quando la neve riveste pascoli e prati, il comprensorio Monterosa Ski offre miriadi di opportunità per chi assapora per la prima volta il brivido della discesa ma anche per gli esperti della materia, che nel secondo massiccio più alto d’Europa trovano più di 135 km di piste e molteplici occasioni per lanciarsi nel freeride. Se la sponda sinistra del Sesia è un paradiso per gli amanti del fondo, i percorsi dedicati a chi vuole semplicemente camminare sulle ciaspole si snodano tra boschi incantati disseminati di segreti e sorprese.

In estate, con i colori che riemergono trionfalmente dal bianco, il territorio rivela forme entusiasmanti e una straordinaria ricchezza di sfumature da esplorare in mountain bike su itinerari per ogni livello, dalla tranquilla pedalata in famiglia all’adrenalinica discesa in freeride. I più audaci degli audaci possono provare l’ebbrezza di penzolare nel vuoto con il Pend'Olen o cavalcare le onde in rafting e surfare sull’acqua in hydrospeed. Naturalmente, basta anche solo la voglia di camminare per immergersi in un panorama che restituisce antiche frazioni, ruscelli, foreste, vigne e laghi alpini, cartoline di un territorio raccontato nel Museo Walser e simboleggiato in un certo senso dal Sacro Monte di Varallo, Patrimonio UNESCO, nonché montagna più antica e importante dei Sacri Monti piemontesi e lombardi.

 

Il Mirtillo Rosso Family Hotel è il primo albergo al mondo dove si festeggia il Natale tutti i mesi. L’hotel è pensato per ogni famiglia, con spazi per i bambini, attività, camere create come luoghi confortevoli in cui si può passare molto tempo ed una SPA con un ambiente dedicato alle famiglie e uno agli adulti. Mirtillo Rosso è anche un hotel amico della natura con tante attenzioni per preservare il territorio.

Il ristorante
Chef Omar Bonecchi rivisita i piatti della tradizione, innova, crea esperienze in chiave contemporanea valorizzando il km0 italiano ed i prodotti del territorio.
Al Mirtillo Rosso le pappe dei più piccoli sono preparate al momento, come se le stessi cucinando tu: creme e brodi sono freschi tutti i giorni, trovi sempre frutta cotta o frullata.

Le camere
Essendo genitore, sai benissimo quanto il sonno non sia una perdita di tempo. È un bisogno per i piccoli ma anche per te, che di loro ti prendi cura. Per soddisfare le abitudini di sonno delle famiglie, abbiamo pensato a due soluzioni per le stanze.
Le camere Comfort e Double Double che hanno un unico ambiente e offrono più vicinanza e intimità.
Le camere Family e Suite che hanno due ambienti, uno solo per i bambini ed uno per mamma e papà, per garantire più privacy e spazio per sé.
La camera è pensata per tutte le famiglie, dalle più piccole alle più numerose. È un luogo confortevole in cui si può passare molto tempo, strutturata con spazi per il gioco, armadi capienti, caffè, tisane e tè, internet e canali TV per bambini. Uno spazio privato e famigliare, come una casa. Le camere sviluppano altissimi standard di igiene, sicurezza, comfort e isolamento acustico.

Sogni d’Oro, la SPA
Abbiamo creato una SPA divertente, con un’area per gli adulti e una per le famiglie, per trovare relax e giocare. C’è un amico di Babbo Natale, che in Nord Europa si chiama Sandman, e per noi, in Italia, è l’Omino dei Sogni, uno dei Guardiani dell’infanzia. Abbiamo chiesto a Sandman di accompagnarvi dal mondo del Natale al mondo dei Sogni d’Oro, dove gli adulti possono vivere il piacere che la nostra SPA Manager Nadia ha creato e i bambini nuotare e giocare nell’acqua calda.

L’area famiglie si sviluppa su 400 mq con due piscine interne/esterne con idromassaggio - di acqua salata e riscaldate a 34° - uno scivolo interno e una piscina alta 30cm, solo interna, per i più piccoli.
Trovi giochi, sdraio, un lettino per i più piccoli e un giardino esterno. Le piscine sono igienizzate attraverso l’elettrolisi del sale al posto del cloro per non irritare la pelle e gli occhi. In camera e nella reception della SPA sono a vostra disposizione accappatoi, asciugamani e ciabatte per adulti. Ricordatevi le ciabatte per i piccoli, gli asciugamani per loro li forniamo noi.

L’area solo per adulti, di 300 mq, ha una piscina interna/esterna con idromassaggio, vasca di galleggiamento al sale, vasca idromassaggio adatta ai massaggi, due saune, bagno turco, docce emozionali, quattro cabine per i trattamenti, il ristoro idratante della nostra fontana di ghiaccio e del nuovo spazio relax con angolo tisaneria.

Servizi per le famiglie
Servizi dedicati ai bambini, per fargli vivere una vacanza all'insegna del divertimento:

Scoprire il territorio
Organizziamo ogni giorno gite ed attività per far scoprire l'Alta Valsesia, la cultura Walser, i trekking, i percorsi per mountain bike ed e-bike e le attività sportive in ogni stagione. Abbiamo pensato ad attività adatte anche ai bambini in passeggino!
Sostenibilità
Mirtillo Rosso Family Hotel è parte di Ospitalità Natura che promuove il turismo sostenibile. L'hotel è stato costruito in bioedilizia, gli oggetti monouso sono biodegradabili, a disposizione degli ospiti una fontana d'acqua per riempire bottiglie e borracce, il 100% dell'energia elettrica proviene da fonti rinnovabili (caldaia a pellet e pannelli fotovoltaici) ed è presente una colonnina di ricarica per le auto elettriche. Queste sono solo alcune delle attenzioni che la struttura riserva all'ambiente.

Web: https://www.mirtillo-rosso.com
Tel: +39 0163 91810
Email: info@mirtillo-rosso.com
Indirizzo: Strada della barriera 8, Alagna Valsesia (VC), località Riva Valdobbia

Facebook: Mirtillo Rosso Family Hotel | Facebook
Instagram: Mirtillo Rosso Family Hotel (@mirtillo_rosso_hotel) • Foto e video di Instagram

Recapiti Pensione Genzianella

Indirizzo: Via Per Casa Prati 2
Tel:
(+39) 0163 923205

Codice CIR: 002002-ALB-00006 A00003

Lasciati ispirare con...
Prenota con Monterosa Booking, chiama il numero 0163 1900925
Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo di Alagna Valsesia è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15 alle 18,00
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle