I 4000 del monte Rosa: scopri una nuova dimensione e lasciati alle spalle la routine quotidiana con un’esperienza spettacolare.
In questo imperdibile tour di 2 giorni, ti guideremo verso la conquista di 4 vette imponenti che superano i 4000 metri.
Preparati a essere sorpreso da panorami spettacolari e dalla gioia di ammirare il mondo dall’alto.
Sei pronto a misurarti con questa sfida esaltante che ti regalerà ricordi indimenticabili? Le montagne ti chiamano e l’avventura ti aspetta: sei pronto a rispondere?
Dettagli della salita:
Buttati in un’avventura di livello, che combina vette che superano i 4000 metri e un corso di alpinismo.
Hai già mosso i tuoi primi passi nell’alpinismo e vuoi raggiungere i tuoi obiettivi? Dovresti provare lo Stage Monte Rosa. Otterrai la padronanza delle manovre di autosoccorso e acquisirai le competenze necessarie per condurre in sicurezza una cordata su ghiacciaio. L’alpinismo è un’emozione silenziosa che richiede attenzione e competenza. Le guide del Monte Rosa sapranno accompagnarti nel percorso verso l’autonomia con attenzione e professionalità.
Sceglierai lo stage perché è un corso avanzato progettato per sviluppare le tue abilità alpinistiche con competenza e determinazione. Ti metteremo alla prova su tre delle punte del Monte Rosa: il Castore (4023 m), il Naso dei Lyskamm (4272 m) e la Punta Gnifetti (4554 m). Ti confronterai con il terreno ripido, le creste, i traversi e la vetta. Potrai risolvere i tuoi dubbi e scegliere il tuo stile personale per affrontare la salita sul Monte Rosa da protagonista.
Guarda le webcam dei rifugi del Monte Rosa per un’anteprima dell’avventura.
Questo programma è pensato su misura per chi ha una profonda passione per l’alpinismo e aspira a proseguire in autonomia. Non è solo un’avventura; è un’opportunità per affinare esperienza e tecnica.
Partecipa allo Stage se vuoi capire come affrontare la salita sul Monte Rosa. Scoprirai una nuova dimensione dell’alpinismo, dove la sfida personale e la sicurezza del gruppo si fondono in un’esperienza indimenticabile.
_________
Chi partecipa a una salita di gruppo accetta di far parte di una cordata che potrebbe essere non omogenea (massimo 3 persone). Pertanto, è necessario adattarsi al ritmo del più debole e tornare indietro tutti insieme nel caso in cui uno dei partecipanti si senta male.
Pranzo in rifugio? Un brivido di avventura! Vuoi goderti una stellata imperdibile avvolto tra neve e ghiaccio?
Organizziamo ogni sabato un’uscita serale con le ciaspole per raggiungere uno dei rifugi del nostro territorio per assaporare piatti tipici in una cornice quasi surreale.
Indossate le ciaspole e andremo ad ammirare il cielo stellato e cristallino, respirare l’aria frizzante di montagna, addentrandoci tra i romantici boschi innevati. Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza naturalistica nella sua forma più pura. Cammineremo, nel bosco lasciandoci trasportare dalla magia e dal silenzio, che la neve regala.
Ciascuna delle baite meta della nostra ciaspolata è situata ai margini di alcune tra le più famose discese di fuoripista della zona e vi arriveremo con le ciaspole ai piedi.
Il tour si effettua tutti i sabato con minimo 6 iscritti
Il Polluce, posto fra la Roccia Nera e il Castore, svetta isolato sul ghiacciaio di Verra. Si presenta da ogni versante come un cono di ghiaccio percorso da qualche nervatura rocciosa. La salita per la via normale è molto completa: presuppone conoscenza delle tecniche su ghiacciaio con piccozza e ramponi e delle tecniche base dell'arrampicata su roccia. La rocciosa guglia terminale è attrezzata con corde fisse, che facilitano la salita. La cima innevata è un balcone panoramico perfetto sul Cervino e su tutta la catena del Monte Rosa.
Le valli sulle quali volerete non sono valli qualunque, ma quelle del parco naturale Alta Valsesia quindi non solo casa nostra, ma soprattutto la casa di aquile, stambecchi, faine, pernici bianche. Per questo i nostri voli sono limitati e fortemente regolati nel rispetto di animali selvatici, meteo, condizioni neve e ovviamente della montagna.
Sciare sul monte Rosa significa avere accesso a spazi smisurati di neve non battuta, con accessi comodi dagli impianti o con salite con le pelli non impegnative.
Con l’eliski per chi ha un buon livello di sci fuoripista sono accessibili discese incredibili, su percorsi meno frequentati che regalano prospettive emozionanti e impensansibili.
La nostra filosfia è il proporre l’eliski come obiettivo sporadico , da dosare con cura, siccome pensiamo e siamo consapevoli che l’essere umano in montagna è parte di un tutto e che non può e non deve invadere, ma conservare e contemplare con rispettoso riguardo la bellezza naturale
L'area del Monte Rosa offre discese fantastiche in ambienti grandiosi sui ghiacciai più belli delle Alpi al confine tra Svizzera e Italia dove la Guida di Alta Montagna diventa il compagno ideale per accompagnarti in sicurezza .
Le discese possono arrivare fino a 3000 m di dislivello, partendo dai punti di atterraggio posti oltre i 4000 metri di quota sui ghiacciai. I nostri elicotteri hanno 5 posti e l'eliski è possibile solo con una guida ogni 4 sciatori.
Se uscire dai luoghi comuni è la tua filosofia di vita, lo sci alpinismo a Zube e nella magica val d'Otro sono l'esperienza che non ti aspetti. Ti proponiamo percorsi facili ma fuori traccia, con pernottamento in una baita vera, dove il tempo è sospeso e l'avventura è fuori dalla porta. Scegli questo percorso se vuoi un weekend alternativo, per molti ma non per tutti.