Rifugio Mantova

rifugio mantova cop

Il rifugio Mantova, inaugurato nel 1984, è di proprietà delle Guide Alpine di Gressoney e si trova a 3498 metri sul livello del mare sul ghiacciaio del Garstelet, luogo ideale di partenza per tutte le gite alpinistiche sul Monte Rosa. Dopo 24 anni di attività il rifugio è stato oggetto di un´importante ristrutturazione a partire dal 2007 con l’obiettivo di migliorare il comfort dei clienti.

Grazie a questo ampliamento, al piano seminterrato trovano spazio i servizi igienici, che in precedenza si trovavano all´esterno del rifugio. Molto importante, e spesso sottovalutata dalla maggior parte dei rifugi, è la possibilità di offrire ai clienti un servizio doccia, cosa che sarà finalmente possibile grazie a tre box doccia destinati proprio alla clientela.

Sempre nel seminterrato trova spazio l´ampia sala cambio, dove gli alpinisti potranno cambiarsi e lasciare la loro attrezzatura alpinistica.

Al piano terreno un’ampia sala da pranzo con una magnifica vista sul Monte Rosa e tutta la catena alpina fino al Monte Bianco e Gran Paradiso, dalla capacità di 100 posti a sedere circa, risponde alle esigenze relative alla capienza del rifugio in termini di posti-letto, che invece rimarranno pressoché invariati con 100 posti letto. Il rifugio è dotato di camere da tre, quattro, sette posti e un camerone da trenta.

La nuova gestione è affidata a tre guide alpine di Gressoney che sono a vostra completa disposizione per aiutarvi a organizzare al meglio la vostra gita.

Informazioni e contatti

Recapiti

RIFUGIO MANTOVA

Loc. Garstelt – Gressoney LT – 3.498 m
Tel. (+ 39) 0163 78150
E-mail: scrivici
Sito: http://www.rifugiomantova.it

Come Arrivare

Dall’arrivo della nuova funivia “Passo dei Salati Indren” in 40 minuti circa, attraversando prima il ghiacciaio di Indren e successivamente su sentiero attrezzato fino al rifugio.