alagna valsesia monterosa logo

QUESTA PASQUA RESTA IN FORMA!

Pasqua in forma? Consigli e suggerimenti

31 Marzo Pasqua, profumo di primavera, uccellini che cantano e fiori che spuntano già anche ad Alagna ma noi abbiamo ancora voglia di fare due discese sugli sci! Leggi le nostre proposte per entrare nella bella stagione in forma perfetta! Il comprensorio Monterosa ski aperto fino al 14 di Aprile!

4 curve in movimento!

Parti per una discesa mozzafiato dal Passo dei Salati, lungo tutto il Vallone d’Olen, pista nera, ma che spasso di curve!

Fermati a Pianalunga per un drink all’Alpenstop e poi giù ancora verso la Grande Halte da Mimmo, per concludere un pit stop al Wittine DerShoppf non può mancare!

Non sei ancora soddisfatto? Puoi riprendere la telecabina e dal Passo dei Salati fai un po' di movimento di gambe verso Gressoney e Champoluc!

Sei un amante sfegatato dei piccoli trekking?

Ti piace sciare ma il profumo di primavera e la prima erbetta verde ti trascina verso sentieri già percorribili?

Abbiamo quello che cerchi..  se vuoi respirare a pieni polmoni e ammirare la bellezza delle frazioni Walser, ti portiamo a passeggiare in Valle Vogna dove il tempo si è fermato. Percorrendo il bel sentiero soleggiato delle frazioni alte potrai gironzolare tra vecchi muri in sasso e maestose travi in legno, potrai imbatterti in piccoli scorci di vita quotidiana e inciampare rocambolescamente in greggi di caprette sparse qua e là.

Vuoi non passare dal Rifugio Pastore?

Sei ad Alagna e non puoi perderti la camminata verso il Rifugio Pastore!

Siamo in zona Parco Naturale Alta Valsesia e gli stambecchi sono i suoi guardiani. Con occhioni circospetti, vi condurranno fino al Rifugio Pastore sovrastato dalla maestosa parete sud Del monte Rosa. Vista spettacolare garantita!

Chiazze di neve sparse renderanno l’aria primaverile frizzante, ma dopo la fatica del percorso la cucina del rifugio è una premio dovuto!

Ah dimenticavo siete al cospetto di sua Maestà la Regina, La Capanna Margherita, mi raccomando non dimenticate di portare con voi un buon binocolo ! 

Una corsetta verso Otro ?

Se il sentiero lo permette, una corsa al Rifugio Zar Senni nel vallone d’Otro è d’obbligo.

Arrivati a destinazione rimarrete a bocca aperta, che dire di cotanta meraviglia?

La piccola Chiesetta bianca, il Rifugio, 4/5 frazioni, le più antiche da poter visitare.. cosa voler di più?  Ci aspettiamo tante foto qui

Vi vogliamo come “braccio di ferro” in movimento

Se i muscoli ti vuoi fare in palestra devi andare!  La nostra palestra di roccia è indoor e ad accogliervi ci sarà il nostro Corpo Guide. Vie semplici, vie complesse, ce n’è per tutti i gusti! Per i gusti di gelato invece trovate a fianco la pasticceria Der Gourner!

Se braccio di ferro vuoi diventare in ogni caso ad Alagna devi approdare!

Per orari e lezioni date uno sguardo qui.

Per il rafting e il gommone devi aspettare

Di voi pirati di fiume non ci dimentichiamo, ma per Pasqua non ce la facciamo!

Occorre aspettare ancora un pochino, ma per chi volesse qui abbiamo tutti i contatti!

…e per una mente in forma?

Di cultura siamo preparatissimi, per tenere la mente allenata vi portiamo alla scoperta del nostro Museo Walser di Pedemonte.  Il 30-31 marzo e il 1 di aprile una visita al museo è consigliata. Casa Daverio che si trova a fianco merita uno sguardo.

Qui tutti gli orari e qualche info in più!

Se non sei arrivato con il fiatone hai allora posto per sorseggiare un ottimo aperitivo nei nostri locali, dai cocktails più stravaganti al nostro famigerato Genepy ..  e come premio finale per questa “Pasqua in forma” goditi una bella cena pantagruelica in uno dei nostri ristoranti tipici!

Se ti senti soddisfatto ti aspettiamo poi in estate, qui trovi tutto quello che ti serve per la tua prossima ESTATE IN FORMA!

Stay tuned!

Lasciati ispirare con...
Prenota con Monterosa Booking, chiama il numero 0163 1900925
Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 17,30
25 Dicembre Natale - Chiuso
1 Gennaio - Chiuso tutto il giorno
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle