SPAZIO RIVA VALDOBBIA

Tutti i corsi hanno un costo di euro 10,oo cad

Presso il teatro mutuo soccorso di Riva Valdobbia – Via degli Alpini

  • CORSO DI DISEGNO con Alessandra

Lunedi e venerdì dalle 16.00 alle 18.00. Costo 10,00 Euro a partecipante.

Il Corso di disegno prevede la condivisione dello spazio creativo, il lavoro individuale e collettivo volto a sperimentare le seguenti tecniche artistiche. Il Laboratorio è aperto a bambine e bambini dai 5 anni in su.

< collage e frottage, come già sperimentato a partire da febbraio 2023

< preparazione dei colori, pastelli ad olio con pigmenti naturali, news

< tecniche di stampa alternative a contatto (con argilla/elementi vegetali) news

< i segni misteriosi, gessi ed ecoline per lavorare sul concetto di invisibile, news

< signmachines/ i bastoni, tecnica mista su carta, lavori sulla musica

< l’autoritratto cieco

  • CORSO DI UNCINETTO con Judith

Costo 10,00 Euro a partecipante.

Il corso di uncinetto si propone come un corso base di approccio alla tecnica  dell’uncinetto. La proposta è pensata per fornire una introduzione al mondo dell’intreccio. Il filo che unisce le storie di fatto interseca un fare antico, manuale, prezioso che porta con sé la calma dell’attesa, i ritmi del fare e la sorpresa del creare con le proprie mani.

  • CORSO DI FELTRO con Mimma e Manuela

Costo 10,00 Euro a partecipante.

Il corso di feltro introduce alla tecnica dell’infeltrimento della lana. Sapienza antichissima della trama e dell’ordito, il mondo delle fibre naturali e la loro trasformazione. Il corso di tipo pratico fornisce le competenze base per progredire nella realizzazione dei manufatti di lana. Dal telo in piano alla costruzione di oggetti tridimensionali, sempre più complessi.

  • YOGA con Giulia

Costo 10,00 Euro a partecipante.

Yoga e sequenze fluide. Pratica di sequenze fluide, un susseguirsi di posture in cui ci si ispira alla natura e agli animali. Per ampliare lo stato di coscienza e il livello energetico mediante la respirazione. La respirazione come prima cosa. La respirazione come atto che introduce all’interno del corpo ossigeno, luce, e vita. Yoga e sequenze fluide con Giulia è un corso introduttivo per avvicinare le persone di tutte le età alla pratica Yoga. Al centro della proposta c’è l’attenzione al dialogo che prima di tutto è un dialogo interiore, per aprirsi e andare nel mondo con uno sguardo nuovo.

  • PERCORSI INDIVIDUALI DI TERAPEUTICA DELL’ARTE con Alessandra

Costo 10,00 Euro a partecipante.

La Terapeutica dell’arte è un corso fondato  nel 2004 all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. Dal biennio specialistico fondato dalle Dottoresse Laura Tonani e Tiziana Tacconi si sono formati molti artisti terapisti che oggi conducono percorsi terapeutici individuali volti a ristabilire l’equilibrio della persona. La cura come viaggio al centro della terra, dove la terra sono le persone e il viaggio è fatto mediante le tecniche dell’arte. Questo è un percorso individuale dove la conduttrice, Alessandra incontra e si rapporta con la persona che vuole intraprendere il viaggio cromatico una volta a settimana.

Lasciati ispirare con...
Prenota con Monterosa Booking, chiama il numero 0163 1900925
Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 17,30
25 Dicembre Natale - Chiuso
1 Gennaio - Chiuso tutto il giorno
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle