Pacchetto vacanza

Corso di arrampicata su ghiaccio e Goulotte

Difficoltà
Sfide
Data di inizio
01 Gennaio
Data di fine
31 Marzo
Partecipanti
Max 4
a partire da
380 €
/ Per persona

Se hai pensato che salire una cascata di ghiaccio, sia una follia, ti stai sbagliando!

Il ghiaccio d’inverno è magico, silenzioso, arabescato e lucido. Arrampicare sul ghiaccio è un'esperienza incredibile, meno difficile di quanto tu possa credere, che ti accende di adrenalina e talvolta ti fa innamorare. A Gressoney le cascate della Nicchia, la cascata di Punta Iolanda, la Ypsilon e quella del Lys Balma sono la nostra palestra preferita.

Il corso di base delle guide di Gressoney affronta i temi fondamentali dell’arrampicata su ghiaccio in 4 giornate di approfondimento e pratica. Ottimo corso per chi si vuole avvicinare all’alpinismo.
Sicurezza, piolet traction, progressione a triangolo, materiali e training sono l’obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere per introdurti al mondo dell’acqua ghiacciata con professionalità e competenza.

Programma

Programma

Il corso si svolge in quattro giornate nelle quali ci approcceremo a questo sport in punta di piedi. Cominceremo il 3/4 gennaio dove impareremo ad utilizzare i materiali in modo corretto, ad eseguire nodi e a procedere in sicurezza. Una volta apprese queste nozioni inizieremo a corteggiare il ghiaccio con progressioni su terreno appoggiato, utilizzo dei chiodi da ghiaccio e salite e discese in corda doppia. Durante il 14/15 gennaio, forti delle conoscenze e competenze acquisite, ci cimenteremo nella progressione a triangolo, questa volta saliremo in cordata una cascata ghiacciata effettuando doppie su clessidre di ghiaccio. Questo approccio graduale permette di avvicinarsi a questo magico sport senza timore per beneficiare di un'adrenalina senza pari! Ti insegneremo per prima cosa come procedere in totale sicurezza in modo che tu possa godere a pieno di questa esperienza, in sicurezza e totale relax.

Prezzi

4 partecipanti
380 €

La quota comprende

4 giornate di corso.
La quota non comprende: impianti.

Attrezzatura necessaria

Abbigliamento invernale da montagna, casco, scarponi ramponabili, picozza, ramponi da ghiaccio.

Informazioni
  • MM slash GG slash AAAA
  • MM slash GG slash AAAA
Questo pacchetto vacanza è organizzato da

Questo pacchetto non più disponibile.

Ma puoi scegliere fra molte altre proposte!

Lasciati ispirare con...
Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo di Alagna Valsesia è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15 alle 18,00
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle