Buttati in un’avventura di livello, che combina vette che superano i 4000 metri e un corso di alpinismo.
Hai già mosso i tuoi primi passi nell’alpinismo e vuoi raggiungere i tuoi obiettivi? Dovresti provare lo Stage Monte Rosa. Otterrai la padronanza delle manovre di autosoccorso e acquisirai le competenze necessarie per condurre in sicurezza una cordata su ghiacciaio. L’alpinismo è un’emozione silenziosa che richiede attenzione e competenza. Le guide del Monte Rosa sapranno accompagnarti nel percorso verso l’autonomia con attenzione e professionalità.
Sceglierai lo stage perché è un corso avanzato progettato per sviluppare le tue abilità alpinistiche con competenza e determinazione. Ti metteremo alla prova su tre delle punte del Monte Rosa: il Castore (4023 m), il Naso dei Lyskamm (4272 m) e la Punta Gnifetti (4554 m). Ti confronterai con il terreno ripido, le creste, i traversi e la vetta. Potrai risolvere i tuoi dubbi e scegliere il tuo stile personale per affrontare la salita sul Monte Rosa da protagonista.
Guarda le webcam dei rifugi del Monte Rosa per un’anteprima dell’avventura.
Questo programma è pensato su misura per chi ha una profonda passione per l’alpinismo e aspira a proseguire in autonomia. Non è solo un’avventura; è un’opportunità per affinare esperienza e tecnica.
Partecipa allo Stage se vuoi capire come affrontare la salita sul Monte Rosa. Scoprirai una nuova dimensione dell’alpinismo, dove la sfida personale e la sicurezza del gruppo si fondono in un’esperienza indimenticabile.
Salita di gruppo
18-21 luglio
_________
Chi partecipa a una salita di gruppo accetta di far parte di una cordata che potrebbe essere non omogenea (massimo 3 persone). Pertanto, è necessario adattarsi al ritmo del più debole e tornare indietro tutti insieme nel caso in cui uno dei partecipanti si senta male.
accompagnamento della guida nei 4 giorni del tour, attrezzatura tecnica (ramponi ed imbrago), gli impianti di risalita, la mezza pensione della guida e dei clienti in rifugio.
- 5 strati per la parte superiore del corpo (maglia termica e maglia di ricambio, pile, pile più pesante, piumino, guscio antivento)
- 2 paia di guanti (uno leggero e uno da sci)
- pantaloni da alpinismo antivento
- calzamaglia
- ghette
- scarponi IMPERMEABILI, con suola rigida e alti alla caviglia
- due paia di calze da sci
- cappello che copra le orecchie
- occhiali da sole con buona protezione solare (protezione 3 o 4)
- crema solare e protezione per le labbra
- piccozza
- ramponi con placca antizzoccolo
- imbragatura
- lampada frontale
- sacco lenzuolo
- borraccia/thermos da 1 lt
- bastoncini telescopici
- casco
- zaino 30/40 litri, compatto che non impacci nei movimenti.
- documento di identità / passaporto
- 2 moschettoni con ghiera
- 1 x anello di fettuccia 120 cm
Attenzione il sacco lenzuolo è obbligatorio in tutti i rifugi
ti suggeriamo un sacco lenzuolo leggero ma soprattutto riutilizzabile. Difendiamo le montagne dai rifiuti
Il nostro sacco lenzuolo preferito
Difficoltà: da F a PD – escursione su ghiacciaio con passaggi in cresta.
E’ necessaria una buona forma fisica.
Ma puoi scegliere fra molte altre proposte!