alagna valsesia monterosa logo

Una settimana d'estate ad Alagna Valsesia: una vacanza di trekking e alpinismo immersi nella natura



Benvenuti ad Alagna Valsesia, un vero paradiso per gli amanti del trekking e dell'alpinismo. Se sogni una vacanza estiva all'insegna dell'avventura e desideri immergerti completamente nella bellezza naturale, allora Alagna è il luogo perfetto per te. In questa incantevole località alpina, avrai l'opportunità di trascorrere una settimana indimenticabile, esplorando maestose montagne, affrontando sentieri panoramici e scoprendo luoghi incantevoli. Preparati a vivere un'esperienza emozionante e a creare ricordi duraturi!

Giorno 1: Benvenuti ad Alagna!

Arriva ad Alagna e respira immediatamente l'aria fresca di montagna. Questo è il punto di partenza per la tua avventura di una settimana. Prenditi un momento per immergerti nell'atmosfera accogliente di questa città alpina e preparati per le meraviglie che ti attendono.

Giorno 2: Esplorazione dei sentieri escursionistici

Inizia la tua avventura di trekking esplorando i sentieri escursionistici che circondano Alagna. Con l'aiuto di una guida esperta, scoprirai panorami mozzafiato e affronterai percorsi adatti al tuo livello di esperienza. Cammina attraverso boschi rigogliosi, pascoli alpini e attraversa ruscelli cristallini. La natura ti abbraccerà con la sua bellezza incontaminata.

Scegli il tuo tour! Ecco i nostri suggerimenti:

Rifugio Pastore ed Alpe Pile ad Alagna Valsesia Monte Rosa

La Valle dell'Olen

Il Turlo: la porta dei Walser

Il Colle Mud

Rifugio Alpe Campo Valsesia: Percorso da Alagna all'Alpe Campo

rifugio regina margherita

Giorno 3/4: Verso le Vette

Oggi è il momento di salire verso le vette. Affronta un'emozionante escursione guidata da esperti alpinisti. Sfida te stesso e raggiungi nuove altitudini, ammirando panorami spettacolari lungo il percorso. La soddisfazione di raggiungere la cima sarà impagabile. Il fiore all’occhiello è l’ambita Capanna Margherita, situato a ben 4554 metri ottenendo il titolo di rifugio più alto d’Europa! Il tour prevede una notte in rifugio. Potrai dire di aver dormito sulla cima del mondo 🙂

Segui questo link per scoprire tutto sull’alpinismo nel Monterosa!

Alpinismo Monte Rosa. Organizza la tua ascesa

Giorno 5: Otro.

Se ti piace la natura incontaminata, questa è la destinazione da non perdere. Con i suoi sentieri panoramici e la sua posizione incantevole, Otro offre opportunità uniche per avventurarsi nella natura incontaminata. I visitatori possono immergersi nella tranquillità dei boschi rigogliosi, camminare lungo sentieri che attraversano prati alpini e scoprire scorci mozzafiato. 

Ecco i nostri consigli:

Val d'Otro - trekking tra i i villaggi Walser intatti

Il passo Foric e l'alpe di Zube

Laghi Tailli, La gita al Balcone di Otro

Giorno 6: Trekking nella val Vogna:

Adatta a tutti, la val Vogna è un incantevole quadro di ciò che Madre Natura ci può offrire. Ecco tutti i nostri suggerimenti per scoprire questo angolo di paradiso:

Valle Vogna Trekking: la Valle dei Coloni Walser

Maccagno

Risuolo e Carestia

Alpe Larecchio e Ospizio Sottile

Giorno 7: Riposo e Riflessione

Dedica l'ultimo giorno della tua settimana ad Alagna al relax e alla riflessione. Goditi il paesaggio circostante, rilassati in una tranquilla area verde o concediti un pranzo con vista sul Monterosa. È il momento di apprezzare tutto ciò che hai vissuto e di prepararti a portare con te i ricordi di questa indimenticabile vacanza.

Alagna Valsesia è la meta ideale per una settimana estiva di trekking e alpinismo immersi nella natura. Attraverso sentieri escursionistici, scalate sulle vette, esplorazioni delle cascate e camminate sui ghiacciai, avrai l'opportunità di scoprire la bellezza selvaggia e incontaminata di questa regione alpina. Preparati ad affrontare sfide, a superare i tuoi limiti e a vivere un'avventura che ti lascerà senza fiato. Alagna Valsesia ti aspetta per una vacanza che resterà per sempre nei tuoi ricordi.

Lasciati ispirare con...
Prenota con Monterosa Booking, chiama il numero 0163 1900925
Ufficio turistico di Alagna Valsesia
0163 922 988
ask@alagna.it

L’ufficio del turismo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 17,30
25 Dicembre Natale - Chiuso
1 Gennaio - Chiuso tutto il giorno
Alagna social media
© Alagna.it | C.F: 82000010023 | P.IVA: 00437970023
sunenvelopephone-handsetcrossmenuchevron-downcross-circle